Luci verdi nel cielo, caos in America: extraterrestri o altro? La scoperta lascia tutti senza fiato

Molti hanno creduto che gli alieni fossero arrivati sulla Terra pochi giorni fa, nello specifico negli USA. Che cosa è successo realmente?

I fenomeni paranormali, o più semplicemente quelli che non siamo in grado di spiegare poiché appaiono ambigui ai nostri occhi, si manifestano quando meno ce lo aspettiamo. Non si può neanche prevedere in quale parte del mondo sarà possibile osservarli, di conseguenza dobbiamo aspettarci di tutto in questi periodi. Ed è accaduto anche di recente fra le altre cose, con precisione qualche giorno fa.

luci verdi 1
Foto del seguente fenomeno quasi inspiegabile – Computermagazine.it

Uno dei telescopi più rinomati in assoluto, cioè il Subaru, ha immortalato uno spettacolo affascinante e misterioso. Parliamo di una serie di raggi laser verdi che, spostandosi con velocità da sinistra a destra, sembrano scendere dal cielo nuvoloso sopra Mauna Kea, nelle Hawaii. Le foto sono state condivise sul profilo social dedicato al telescopio, e sono senza dubbio sorprendenti dal momento che nessuno ha saputo spiegare questo fatto.

Raggi laser verdi apparsi in cielo: chi è stato?

Fino ad un certo punto però, perché pare che gli scienziati siano stati in grado di spiegare quello che hanno visto tutti quanti. Non è nulla di epocale, ma neanche qualcosa che dovremmo sottovalutare. I raggi laser verdi che abbiamo visto riteniamo che siano molto interessanti da vedere, ma sicuramente non inspiegabili: ecco che cosa è stato dichiarato dagli esperti in questo momento.

luci verdi 2
Queste luci verdi inizialmente hanno stranito tutti – Computermagazine.it

I raggi laser verdi sono stati provocati da un satellite altimetrico, cioè una tecnologia largamente impiegata dalla NASA e dalle altre agenzie aerospaziali per misurare l’altezza degli oceani e la topografia terrestre. Con precisione sembra il responsabile di questi fasci di luce sia l’ICESat – 2, ossia un satellite orbitante lanciato dalla NASA nel 2018 come strumento fondamentale per la missione satellitare utile per misurare l’elevazione della calotta glaciale e lo spessore del ghiaccio marino.

Il dispositivo fa uso di un lidar spaziale chiamato ATLAS, acronimo di Advanced Topographic Laser Altimeter System, che funziona attraverso l’irradiazione di ben 10.000 impulsi laser al secondo. Potrebbe essere questo lo strumento ad aver emesso quei raggi verdi così misteriosi, e secondo quanto affermato dagli scienziati che hanno avvistato il fenomeno verificatosi alle Hawaii, questa sarebbe la spiegazione più plausibile attualmente. Ciò non toglie che non abbia nulla a che vedere con gli alieni, dunque non preoccupatevi.

Impostazioni privacy