Hogwarts Legacy | Questa mod nasconde un virus devastante, fate molta attenzione

Una nuova mod per Hogwarts Legacy in realtà è un virus più che pericoloso. Da quale aggiunta dovremo stare lontani?

Alcune volte pensiamo che sia meglio scaricare un gioco crackato anziché comprarlo ed installarlo normalmente. Molti si chiederebbero come mai accade, ma la risposta sembra essere più semplice di quanto potreste pensare: il costo. Sono pochi coloro che sarebbero disposti a spendere 60 euro per un gioco appena uscito, motivo per cui piratare i giochi diventa una opzione più che “ovvia” da seguire per degli utenti.

hogwarts legacy
Hogwarts Legacy non deve essere crackato – Computermagazine.it

Questo non vuol dire che sia una azione lecita, soprattutto se teniamo in conto quello che ha riferito MalwareBytes di recente. Pare che degli hackers si siano approfittati di Hogwarts Legacy per diffondere delle crack false al fine di infettare i dispositivi elettronici, ossia i computer in questo caso, di tantissimi giocatori che vorrebbero soltanto provare il titolo in tutta tranquillità. Ogni azione ha le sue conseguenze purtroppo.

Non installate le crack, potrebbero contenere dei pericolosi virus

Parliamo di un sistema estremamente vecchio e che tende a funzionare anche ora. Si articola in maniera semplice, ma piuttosto efficace come potreste immaginare: leggete bene. I cybercriminali creano dei falsi siti web, che promettono una crack di un gioco in questione, in questo caso proprio Hogwarts Legacy. Per scaricare il file è necessario inserire il proprio numero di telefono e la propria mail, che porterà inevitabilmente ad altri problemi, tuttavia il vero dramma ha luogo nel momento in cui si installa il pacchetto.

hogwarts legacy 1
Attenti a ciò che fate – Computermagazine.it

Quando avviene questa procedura si riceve un trojan, che una volta installato sul PC può provocare dei gravi danni e rubare anche informazioni come password e dati bancari. A quel punto diventa di vitale importanza rimuovere il virus che è stato installato, seppur il nostro suggerimento rimanga quello sia di non installare giochi crackati che di non scaricare mod alquanto sospette e che tutto potrebbero essere tranne che affidabili in tal caso.

La soluzione ideale è di acquistarli nelle piattaforme affidabili, proprio come Steam ad esempio. Scaricare qualche software a pagamento in maniera illegale, e che non c’entra con il prodotto originale, ovviamente è un reato bello e buono. Potremmo correre il rischio di avere dei problemi legali non indifferenti, di conseguenza non sottovalutate queste situazioni e percorrere sempre la strada più sicura per voi e per il vostro computer.

Impostazioni privacy