Nuovo aggiornamento per Instagram, arriva una funzione richiestissima

Nuovo aggiornamento in arrivo per Instagram, dopo una lunga attesa verrà rilasciata una funzione richiestissima. Ecco di cosa si tratta

Instagram è un’applicazione di social media molto popolare che consente agli utenti di condividere foto e video, seguire altri utenti e interagire con loro attraverso like, commenti e messaggi diretti. Fondata nel 2010 e acquisita da Facebook nel 2012, Instagram ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni, con oltre un miliardo di utenti attivi mensilmente.

Instagram si aggiorna, ora arriva una funzionalità attesissima
Instagram – Computermagazine.it

Una delle funzionalità principali di Instagram sono i post, che possono essere foto o video, accompagnati da testo e hashtag per facilitare la ricerca. Gli utenti possono pubblicare i loro contenuti sulla propria pagina profilo o sulle storie, che sono post temporanei che durano solo 24 ore. Le storie possono anche essere arricchite con elementi come adesivi, filtri, GIF e musica.

Instagram, l’ultimo aggiornamento introduce una funzionalità attesissima

Oltre alle storie, Instagram ha introdotto i reels, una funzione simile a quella di TikTok che consente agli utenti di creare video brevi e divertenti, che possono essere accompagnati da musica, effetti speciali e altre personalizzazioni. I reels sono diventati molto popolari negli ultimi tempi e sono diventati un modo per gli utenti di mostrare il loro lato più creativo e divertente.

Nuovo aggiornamento su Instagram, la nuova feature è pronta
Instagram – Computermagazine.it

Instagram continua ad aggiornarsi costantemente per soddisfare le esigenze degli utenti e rimanere rilevante. Di recente, è stata introdotta una nuova funzione richiestissima: la possibilità di aggiungere fino a 5 link nella bio del proprio profilo. Prima di questo aggiornamento, gli utenti potevano inserire solo un link cliccabile nella propria bio, il che limitava la possibilità di condividere più informazioni e risorse con i propri follower.

Ora, grazie a questa nuova funzione, gli utenti possono aggiungere fino a 5 link esterni nella loro bio, offrendo ai propri follower una maggiore scelta di informazioni e risorse da esplorare. Per utilizzare questa funzione, basta andare sulla propria pagina profilo, cliccare su “Modifica profilo”, poi su “Aggiungi link” e infine su “Aggiungi link esterno”. Inserire l’URL e il titolo del link desiderato e cliccare su “Aggiungi link esterno” per aggiungere altri collegamenti.

Questa nuova funzione offre molte opportunità per gli utenti di Instagram. Ad esempio, gli influencer possono utilizzare i link per condividere link affiliati o promuovere i propri prodotti e servizi. Le aziende possono utilizzare i link per promuovere le loro attività o i loro prodotti. Gli artisti e i creativi possono utilizzare i link per condividere i loro lavori o per vendere le loro opere.

Inoltre, la possibilità di aggiungere più link nella bio rende più facile per gli utenti trovare e accedere alle risorse e alle informazioni che cercano. Ad esempio, se un’azienda offre servizi di consulenza, può inserire un link alla propria pagina web, un link alla pagina delle recensioni dei clienti e un link alla pagina dei servizi offerti. 

Impostazioni privacy