Microsoft, la decisione definitiva arriva dopo 40 anni: nulla sarà più come prima

In queste ore è arrivata una decisione definitiva per quanto riguarda la Microsoft. Dopo 40 anni nulla sarà come prima: che cosa succede.

Microsoft è uno dei colossi della tecnologia più famosi al mondo. La creatura di Bill Gates ha rivoluzionato il mondo dell’informatica. Adesso è arrivata una grande novità che rivoluzionerà per sempre l’azienda dopo 40 anni: non era mai successo prima.

Microsoft decisione definitiva
Tutti i dettagli riguardanti la decisione definitiva di Microsoft – Computermagazine.it

Dopo 40 anni Microsoft ha annunciato la sua decisione definitiva che cambia per sempre la strategia dell’azienda. Infatti il colosso di Redmond sospenderà la produzione di mouse, tastiere e webcam che presentano il loro marchio. L’azienda statunitense sembra voler puntare il tutto per tutto sul brand Surface su cui punta da diversi anni. Questa propone per gli utenti anche accessoristica per computer di vario tipo. La decisione di Microsoft è a dir poco rivoluzionaria, visto che segna la fine di un’epoca.

La società con sede a Redmond aveva lanciato per la prima volta i suoi accessori nel 1983, con il mouse fornito in bundle con Microsoft Word. Come annunciato da Dan Laycock, senior communications manager di Microsoft, adesso il colosso vuole concentrarsi su una gamma di accessori per PC a marchio Surface, inclusi mouse, tastiere, penne, dock, accessori adattivi e altro ancora. Tutti i prezzi rimanenti sul mercato continueranno ad essere venduti fino ad esaurimento scorte a prezzo di listino.

Microsoft, addio agli accessori dopo 40 anni: ufficiale lo stop alla produzione

Nella giornata di ieri la notizia si era quindi diffusa, scatenando reazioni contrastanti da parte dei fan del brand. Inizialmente si è pensato ad uno stop della produzione anche per gli accessori del marchio Surface, ma alla fine non sarà così, con lo stesso Dan Laycock che ha smentito la notizia. Adesso quindi si cercherà di capire come cambierà la lineup dei prodotti Surface dopo l’addio al marchio Microsoft.

Microsoft decisione definitiva
Tutti i dettagli riguardanti la decisione di Microsoft – Computermagazine.it

Sfortunatamente per i più nostalgici Microsoft è pronta a smettere di produrre mouse, tastiere, webcam e altri accessori, cercando di spostare tutto sul marchio Surface su cui il colosso punta da diversi anni. La modifica in questione ridurrà in modo significativo il portafoglio di accessori di Microsoft. Come detto in anticipo, però, le attuali scorte saranno vendute a prezzo di listino, ma soprattutto saranno ancora in vendita fino all’esaurimento.

Quindi il gigante di Redmond è pronto a consolidare le sue gamme di periferiche Windows sotto il marchio Surface. Tutto questo significa che dovrebbero essere progettate per funzionare con computer con lo stesso nome. Nelle prossime settimane quindi si chiuderà ufficialmente un’era tecnologica, con il marchio microsoft che abbandonerà tutti gli accessori per il computer.

Impostazioni privacy