Annunciato DORF, nuovo RTS che si ispira ai classici Command & Conquer

Se siete dei grandi fan dei giochi originali di Command & Conquer, allora non potete proprio lasciarvi sfuggire DORF.

C’erano una volta gli RTS. Ci sono ancora, ovviamente, ma senza ombra di dubbio parliamo di un genere che sta leggermente calando, e che non registra più le fortune di una volta. Sebbene vi siano dei colossi che ancora dettano legge, come Starcraft 2, spesso si parla di titoli che si consacrano attraverso il mondo degli eSport.

DORF è il nuovo C&c
DORF vuole diventare il nuovo Command & Conquer – Computermagazine

Proprio alla ricerca spasmodica di un posto di rilievo negli eSport, i giochi strategici si sono fatti sempre più complicati e difficili, con tante meccaniche, risorse e unità counter di tanti tipi. Questo spinge via sempre più giocatori, che si rigettano in massa sui titoli più conosciuti, semplici e familiari del passato. E proprio mentre il futuro di Starcraft sembra estremamente in dubbio, un altro gigante del genere è stato in qualche modo omaggiato attraverso un nuovo titolo in arrivo. Parliamo di Command & Conquer e di DORF.

DORF è un nuovo RTS che guarda al passato

DORF – Real-time Strategic Conflict, è un nuovo videogioco protagonista di un Patreon lanciato lo scorso settembre 2022. Con due soli sviluppatori, il gioco cerca di essere l’erede spirituale dei primissimi Command & Conquer, migliorandoli in ogni aspetto, con l’obiettivo di dare a quei nostalgici dei vecchi RTS una nuova casa.

Gameplay di DORF
DORF sembra un vecchio Command & Conquer – Computermagazine

Il gioco ci permetterà di assumere il comando di una delle tre fazioni presenti e conquistate i nostri nemici in un futuro oscuro e pieno di morte. Da una parte c’è l’Impero, un enorme agglomerato di nobili e ricchi, che sta per distruggersi sotto la corruzione e gli attacchi nemici. Dall’altra c’è il Nuovo Ordine Mondiale, la fazione più tecnologicamente avanzata costituita da aziende che condividono la propria conoscenza nel settore militare. Al centro una vasta distesa di Barbari.

Il gioco ci permetterà di costruite basi imponenti, e avremo costantemente l’obiettivo di setacciate il territorio in cerca di risorse da estrarre e raffinare per assemblate potenti eserciti di unità terrestri, aeree e marittime. Gli sviluppatori promettono un’elaborata campagna per ciascuna delle tre fazioni del gioco, oltre che un multiplayer con un massimo di 8 giocatori per partita.

Per ora non c’è una data d’uscita, ma sicuramente non vediamo l’ora di vedere DORF da vicino. Se il progetto vi interessa, allora potreste voler supportare la pagina Patreon degli sviluppatori, che con 10 euro al mese permettono di avere tanti bonus, aggiornamenti e chicche.

 

Impostazioni privacy