Come allungare la durata della batteria del vostro smartwatch

Spesso gli smartwatch ci salvano la vita, ma noi facciamo lo stesso con loro? Ecco qualche trucco per allungare la vita della loro batteria.

Siamo sempre più connessi, più online, più facili da raggiungere e notificare. Ogni istante abbiamo un flusso continuo di informazioni che ci arrivano sul nostro smartphone, ecco perché, certe volte, è quasi inevitabile metterlo da parte. E filtrare soltanto le cose più importanti, come un messaggio di lavoro fondamentale o una chiamata familiare.

Come allungare la vita dello smartwatch
Così allunghi la durata della batteria dello smartwatch – Computermagazine

Anche per questo sempre più spesso gli amanti della tecnologia accoppiano il proprio smartphone con uno smartwatch. Un wearable che ha rivoluzionato il mercato, trasformandosi in un vero e proprio piccolo assistente intelligente con il cinturino. E sul piccolo schermo sempre a portata di polso possiamo ricevere comunicazioni, notifiche, monitorare il nostro stato di salute, rispondere alle chiamate, persino navigare sul web. E mentre il nostro smartwatch pensa a noi sempre più spesso noi ci dimentichiamo di prendercene cura, finendo col farlo spegnere proprio quando ci serve di più. Ecco come rimediare.

Così allunghi la vita del tuo smartwatch

Proprio come uno smartphone, anche gli smartwatch hanno una batteria, con tutto quello che ne consegue. Bisogna caricarla, ma anche trattarla bene se non vogliamo ridurre drasticamente la vita del nostro wearable smart. Ecco alcuni consigli fondamentali in tal senso.

Come far durare di più lo smartwatch
Consigli per allungare la vita del vostro smartwatch – Computermagazine
  • Cicli di ricarica. Evitate di mettere in carica il vostro smartwatch per brevi periodi, oppure attaccarlo e staccarlo continuamente. Meglio muoversi bene, non facendolo mai scaricare del tutto, e fargli fare un ciclo di ricarica completa. Questo allungherà la vita della batteria.
  • Risparmia quando non serve. Se sei al chiuso o non c’è un sole fortissimo che rende tutto difficile da vedere, meglio abbassare la luminosità del quadrante. In questo modo la batteria aumenterà e non di poco le proprie prestazioni. Disattivare anche la modalità always-on e optare per il risveglio tramite movimento è un altro modo per allungarne la vita e l’efficienza.
  • Elimina il superfluo. Se non usi il sensore di pressione o battito cardiaco, disattiva la funzione. Odi i comandi vocali?  Eliminali. Non credi sia importante avere un tracciamento continuo nelle fasi di allenamento o sonno? Metti tutto off. Se ci sono funzioni che non usi o non ti servono meglio disattivarle.
  • Taglia tutte le connessioni. Se vuoi prenderti una pausa da tutto oppure sei già al PC e non necessiti di notifiche sul tuo smartwatch, vai di modalità aereo. Un modo per disattivare tutte le connessioni e aumentare la durata della batteria di parecchio.
Impostazioni privacy