Google Foto, in arrivo un fantastico cambiamento: finalmente gli utenti possono goderne appieno

Un grande cambiamento è in arrivo per Google Foto ma sarà una piacevole novità per gli utenti che possono finalmente risolvere un problema.

Questa funzione di Google è molto importante, soprattutto per l’archiviazione dei dati e la memoria ma ha ancora qualche piccola pecca da correggere.

Google foto
Grandi novità per Google Foto (computermagazine)

Negli ultimi mesi l’azienda si è impegnata ad ascoltare le richieste specifiche di tutti e quindi ha lavorato duramente per porre rimedio soprattutto a quei bug molto fastidiosi che rendono difficile utilizzare il sistema nel quotidiano.

Google Foto: rivoluzione in arrivo

Un bel pacchetto di migliorie per l’azienda che lascia tutti con il fiato sospeso, sembravano non arrivare mai e alla fine per fortuna sono giunte. Questo va a potenziare tanti aspetti di Google foto in particolare la ricerca che permette in modo semplificato di andare a pescare vecchie foto. Questa è una problematica comune a tutti perché archiviamo foto, migliaia, anni, grandi eventi e poi alla fine le perdiamo e non sappiamo quando e come è accaduto. In questo modo sarà possibile creare una sorta di query vera e propria per andarle a ripescare e fare luce sul nostro passato.

Foto
Rivoluzione per Google Foto (computermagazine)

Un esempio “tramonto” oppure “sposa”, insomma delle indicazioni chiare e dirette che faranno la differenza. Oltre a questa novità p introdotta anche una clamorosa rivelazione per la qualità delle foto. Ora possiamo creare tag e quindi permettere l’associazione tra le stesse persone nelle varie foto oppure in base agli stessi luoghi. Questo è veramente divertente per gli utenti. L’azienda ha tutto l’intento non solo di aiutare nell’archiviazione e quindi nell’organizzazione che non è più a caso ma permette una divisione meticolosa di ogni dettaglio.

Al momento ci vengono proposti i collage, le immagini dello stesso periodo nel passato, possiamo migliorare la memoria andando a eliminare gli scatti simili che sono identificati in automatico, tutti elementi che sono arrivati progressivamente e hanno via via dato un senso diverso ad una piattaforma che ha come scopo principale quello di archiviare foto così da evitare di terminare lo spazio sul dispositivo, cosa abbastanza comune a tutti.

Il pacchetto che è già così molto convincente e sicuramente interessante per gli utenti lo sarà ancora di più perché le novità non finiranno qui e nei prossimi mesi saranno rilasciate delle implementazioni per massimizzare anche la sicurezza dei file oltre che le modalità di ricerca. Insomma, al netto di tutto sicuramente Google si sta impegnando un bel po’ per migliorare l’esperienza per i suoi utenti e ci sta veramente riuscendo.

Impostazioni privacy