Tutti i clienti di Iliad sono pronti a richiedere un bel rimborso. Andiamo quindi a vedere come avviare correttamente la procedura.
Iliad è sicuramente uno dei migliori operatori telefonici degli ultimi anni. La compagnia transalpina in poco tempo è diventata un vero e proprio colosso, tanto da arrivare ad impensierire aziende del calibro di Vodafone, Tim e WindTre. Adesso tutti i suoi clienti però potranno richiedere un rimborso, andiamo quindi a vedere come fare.
Negli ultimi anni anche in Italia è esploso l’operatore telefonico Iliad. Infatti la compagnia telefonica transalpina è riuscita a convincere tutti con le sue offerte vantaggiose. In poco tempo l’operatore rosso è riuscita a raggiungere dei colossi del mercato italiano come Vodafone, Tim e WindTre. Una potenza economica devastante, al punto che Iliad starebbe pensando di acquisire proprio Vodafone, con una trattativa estenuante che va avanti ormai da un anno.
Ovviamente però non è tutto oro quello che luccica. Infatti nonostante i prezzi siano vantaggiosi, qualche volta potrebbe pur sempre verificarsi qualche disservizio. Tutto ciò è accaduto proprio nella giornata di ieri, quando la rete ha smesso di funzionare. Per questo motivo la compagnia telefonica ha deciso di erogare un rimborso a tutti i clienti che non hanno potuto usufruire della rete. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile chiedere il rimborso ad Iliad.
Iliad, adesso è possibile chiedere il rimborso: la guida completa
In queste ore Iliad ha quindi deciso di lanciare la pagina dedicata agli utenti che hanno subito il disservizio. La somma del malfunzionamento imputabile ad Iliad è di 5 euro per ogni giorno di disservizio. L’importo massimo di euro rimborsabile è di 100 euro. Mentre invece in caso di discontinuità del disservizio la somma rimborsabile è di 2,50 euro al giorno. L’indennizzo sarà dovuto a quelli che hanno subito un disservizio di durata non superiore a tre giorni lavorativi.
Per la telefonia mobile il rimborso sarà di 2 euro per ogni giorno lavorativo fino a un massimo di 60 euro. Inoltre nel caso in cui il rimborso non sarà automatico, sarà necessario presentare presentare domanda mediante il servizio utenti. Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 si potrà chiamare il numero gratuito 177. Mentre invece dalle 9 alle 20 sarà possibile chiamare il sabato e la domenica, nei giorni festivi.
Ogni utente colpito potrà anche fare richiesta online dal sito ufficiale dell’operatore low cost. Sarà anche possibile inviare un fax sia dall’Italia che dall’estero al numero +39 02 30377960 o inviare una raccomandata. L’indirizzo a cui inviare il reclamo sarà “Iliad Italia S.p.A., casella postale 14016, 201246 Milano“. Infine chi chiama dall’esterò dovrà contattare il numero +39 351 8995177.