Marvel Snap, la carta Agatha sarà unica nel suo genere: “Non saprete cosa fare”

La Casa delle Idee da tempo ha sconfinato dal suo mondo prediletto, quello dei fumetti. Marvel presente nelle sale coi suoi film epici, Marvel presente nel mondo del gaming con la sua iconica Marvel Snap.

Un videogioco di strategia free-to-play, sviluppato da Second Dinner, per appassionati di fumetti (e non) che amano giocare con i propri supereroi preferiti nel mondo del gaming, quello degli smartphone, visto che da un anno a questa parte si può giocare a Marvel Snap su più tavoli: che siano Melafonini (e quindi iOS), Android, o Windows fa lo stesso.

Carta di Marvel Snap terrificante
Marvel Snap accoglie carta terrificante – Computermagazine.com

Nel gaming basato sul mondo dei fumetti, tra le tante carte mobile che fanno impazzire i player, ce n’è una in particolare che sta catalizzando l’attenzione di molti, creando curiosità: quella di Agatha Harkness. Riecco il collegamento con il fumetto.

E’ un personaggio nato dalla mente geniale di Stan Lee e Jack Kirby, pubblicato da Marvel Comics. La sua prima apparizione risale a Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970. È una potente maga ed è anche stata la governante di Franklin Richards, il figlio di Mister Fantastic e della Donna invisibile.

Una carta a sé stante

La crescita della sua popolarità, ovviamente, si è avuto in un altro mondo, quello delle serie, un ruolo importantissimo in WandaVision (su Disney Plus) a tal punto da farne una serie spin-off Agatha: Coven of Chaos, la cui uscita è prevista per l’inverno che verrà. In Marvel Snap la carta Agatha sarà unica nel suo genere. Parola di Ben Brode. Il creatore di Marvel Snap sa bene quanto sia speciale questa carta, è arrivato al punto di dire che la squadra è stata “terrorizzata per anni”. Perché?

Carta di Agatha Harkness su Marvel Snap
Agatha Harkness arriva su Marvel Snap, l’effetto è devastante – Computermagazine.com

Per un alone di mistero misto a incertezza e instabilità. Brode ha parlato con Eurogamer della necessità di giochi di carte collezionabili per evitare che i giocatori si sentano come se avessero già visto tutto. Da qui una carta tra l’iconico e l’epico. “Hai bisogno di qualcosa che li lasci a bocca aperta e li faccia pensare: Aspetta! Tutto può succedere in questo gioco! La descrive così quella carta Ben Brode, dandogli ancora di più un aspetto di unicità. Coloro che giocano a Marvel Snap hanno probabilmente avuto quell’incredibile momento in cui incontrano per la prima volta l’abilità di questa carta e si rendono conto di cosa sta succedendo. Brode vuole rompere gli schemi, facendo capire a chiare lettere di non usare quella carta. Perché?

Lo ha spiegato direttamente il papà di Marvel Snap. Agatha Harkness è una carta egoista, vuole solo interpretare se stessa. Se c’è abbastanza Energia per giocare la sua carta a costo 6, giocherà se stessa. Tuttavia, ciò in genere non accade fino alla fine del gioco. Nel frattempo, giocherà per te in modo del tutto casuale. “Completamente a caso – conclude Brode – prenderà una carta a caso, la giocherà in una posizione casuale e lo farà di nuovo finché non avrà esaurito il mana”.

Impostazioni privacy