Apple (in ritardo) presenta la grande novità: “In arrivo il 5 giugno”

Finalmente la famosa azienda americana Apple presenterà la grande novità il 5 giugno 2023. Per molti è una presentazione avvenuta in ritardo, rispetto alla concorrenza.

L’azienda di Cupertino in California, fondata nel 1976, è famosa in tutto il mondo per aver lanciato il primo smartphone della storia nel lontano 2007. In quell’epoca un dispositivo del genere rappresentava un qualcosa di rivoluzionario, poiché ha portato letteralmente il mondo intero nelle tasche delle persone. E non solo: grazie agli smartphone sono arrivati anche i social che, a loro volta, hanno compiuto un’altra rivoluzione nella società.

la novità di apple il 5 giugno
Apple presenterà la sua novità (foto ansa) – computermagazine.it

E’ incredibile pensare che un oggetto così piccolo possa aver influenzato e cambiato l’intera società mondiale. Oggi Apple continua ad offrire la migliore tecnologia possibile sui nuovi smartphone e su tutti i suoi prodotti. Recentemente è giunta la notizia che il 5 giugno l’azienda di Cupertino presenterà una grande novità.

Il 5 giugno ci sarà la conferenza di Apple chiamata Worldwide Developer Conference, durante la quale sarà presentata una grande novità. Finalmente, dopo anni di rinvii, il gigante californiano è pronto a lanciare il suo nuovo dispositivo, che non sarà lanciato sul mercato immediatamente per dei problemi di produzione.

La grande novità di Apple

Quindi, il nuovo dispositivo di Apple chiamato Reality Pro, potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi dopo l’estate. Gli esperti non hanno voluto divulgare dettagli sui continui ritardi, ma si pensa che possano essere legati alla concorrenza. L’obiettivo dell’azienda di Cupertino è vendere un prodotto che sia superiore a quello venduto dalla concorrenza, e questo potrebbe spiegare i vari ritardi.

la novità di apple il 5 giugno
Apple presenterà la sua novità (foto ansa) – computermagazine.it

Ma qual è la grande novità di Apple? Si tratta di un visore per la realtà virtuale e realtà aumentata. In altre parole, il colosso americano presenterà un visore che permetterà l’immersione nel mondo del Metaverso. Tuttavia, come affermano gli esperti, attualmente l’unico visore in commercio, in grado di offrire una buona qualità di immersione nel Metaverso, è il Meta Quest Pro.

Quest’ultimo ha già un prezzo elevatissimo: 1.200 euro. Purtroppo, il visore Apple potrebbe addirittura costare circa 3.000 euro. Alcuni dicono che dal 2024 ci sarà anche un visore più economico. Seguendo le dichiarazioni degli esperti, dopo l’estate del 2023 dovrebbe arrivare nei negozi il visore Reality Pro, che costerà circa 3.000 euro.

Nel 2024, invece, potrebbe arrivare il visore Reality, che sarà la versione più economica. Uno dei tanti problemi che stanno affrontando tutte le aziende che producono questi dispositivi, è il surriscaldamento della batteria dopo un uso prolungato. Apple sembra aver risolto questo problema inserendo una batteria esterna, anziché installarla all’interno del visore.

Impostazioni privacy