Jeep, delusione per gli appassionati del marchio: è ufficiale

I tanti appassionati del famoso marchio automobilistico Jeep devono fare i conti con una notizia che è stata confermata dal CEO dell’azienda

L’automobile è uno strumento fondamentale per vivere. C’è chi riesce volutamente a farne a meno utilizzando di frequente i mezzi pubblici o magari preferendo una lunga camminata, ma spesso non avere una macchina complica parecchio i nostri piani. E non è affatto raro trovare gente appassionata dai veicoli a quattro ruote e, di conseguenza, ben informata sulle varie caratteristiche.

Brutte notizie per il marchio Jeep
Notizia molto deludente per i fan di Jeep, la decisione è ufficiale – Computermagazine.it

In tal senso, la nota azienda statunitense Jeep vanta numerosi estimatori in tutto il mondo. Nel 1987 divenne un marchio registrato da Chrysler Group, controllata dal 2014 da Fiat Chrysler Automobiles, tramite FCA US. Ma dal 2021 è entrata a far parte del gruppo Stellantis.

Tra i vari modelli che vengono prodotti sotto questo marchio abbiamo Jeep Wrangler, Cherokee, Compass, Grand Cherokee, Avenger e Renegade. CJ e Wagoneer, invece, non sono più in produzione. L’origine del marchio risale alla seconda guerra mondiale.

Jeep, la Wrangler EV non prima del 2027: c’è l’annuncio del CEO

Quando l’esercito degli Stati Uniti si accorse della necessità di possedere un piccolo autoveicolo a trazione integrale, che fosse in grado di resistere a terreni difficili in modo da essere sfruttato come mezzo da ricognizione e collegamento. La prima apparizione fu nel 1940, con il primo prototipo presentato dalla Bantam Car Company.

Rinviato nuovo modello di Jeep
Non vedremo presto una nuova Jeep – Computermagazine.it

Il nome Jeep deriva dall’acronimo del nome militare General Purpose Vehicle, che significa veicolo per uso generale e viene pronunciato dagli statunitensi Jeep appunto. Tra l’altro, come noto, dal 1° luglio 2012 questo marchio è diventato l’unico sponsor di maglia della Juventus, sostituendo BetClic e Balocco. Nel 2020, inoltre, l’accordo è stato rinnovato fino al 2024.

Nelle scorse ore, però, è giunta una notizia che provoca non poca delusione nei fan dell’azienda americana. Il CEO Christian Meunier, infatti, ha confermato ufficialmente che la prossima generazione dell’iconico modello Wrangler potrà contare su una versione elettrica, ma il lancio appare ancora lontano. Questo modello è uno dei più venduti in assoluto, secondo soltanto al Gran Cherokee in tal senso.

Il manager sopra citato ha annunciato, ai microfoni di ‘AutoExpress’, che il debutto di Wrangler EV non avverrà prima del 2027. La versione elettrica, dunque, si farà sicuramente, ma servirà ancora parecchio tempo prima di renderla finalmente disponibile in commercio.

Meunier, dal canto suo, ha anche precisato che sarà preservata la versione ibrida plug-in. Ad ogni modo, gli appassionati di Jeep possono comunque guardare al futuro con grande entusiasmo, poiché la Wrangler versione elettrica sarà la migliore Jeep mai prodotta nell’ambito off-road, come confermato dal CEO.

Il manager ha citato il Trail Rating di Jeep, la classificazione su scala 10 di quanto un veicolo è adatto al fuoristrada. E la Wrangler EV punta addirittura a superare il livello massimo. Secondo Meunier, in particolare, l’autovettura avrà 12 punti su 10. Davvero niente male.

Impostazioni privacy