Netflix ha cancellato l’ennesima serie tv, non ci saranno altre stagioni

Sulla piattaforma di Netflix si trova sempre qualcosa da vedere ma il colosso dello streaming è anche facile alla cancellazione e la scure si è abbattuta sull’ennesima serie TV.

La piattaforma di streaming della grande N rossa è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti delle serie TV. La società ha spesso dimostrato di essere coraggiosa e spregiudicata abbastanza da dare vita a prodotti che altri servizi e altre società non avrebbero voluto sperimentare. Ma tutto questo coraggio e tutta questa spregiudicatezza a volte devono fare i conti con i numeri e i guadagni.

netflix elimina altra serie tv tratta da libri
netflix stacca la spina a un altro adattamento sotto forma di serie TV – computermagazine.it

Ed è per questo motivo che ai molti e continui annunci di nuovi prodotti sulla piattaforma si aggiungono anche annunci di segno opposto che vanno a sfoltire un palinsesto che a volte sembra talmente affollato da risultare asfittico. Stavolta la società ha fatto sapere che semplicemente è stata una questione di numeri e non di poca qualità.

I produttori della serie che non arriverà a vedere la seconda stagione sono quelli di Complete Fiction che hanno affidato anche ai colleghi di Variety una dichiarazione con cui viene spiegato che nonostante la chiusura anticipata è stata un’esperienza meravigliosa.

Netflix stacca la spina a un’altra serie

La serie è Lockwood & Co. e si tratta, o forse dovremmo meglio dire si trattava, di un altro adattamento da una serie di libri. Una tendenza che si sta dimostrando sempre più consolidata. E del resto per una piattaforma come Netflix, che deve con le sue serie TV e i suoi film andare a pescare in un pubblico che non è sempre solido per mantenerlo motivato a pagare l’abbonamento, la strategia di proseguire con gli adattamenti da libri o serie di libri risulta una scelta fin troppo sicura.

netflix non farà un'altra stagione di questa serie tv
Netflix cancella un’altra serie TV, a chi è toccato stavolta – (foto instagram Jonathan Stroud) computermagazine.it

La cancellazione di Lockwood & Co. è però un doppio colpo anche per i fan di un altro adattamento che invece va alla grande. Nel cast della serie britannica soprannaturale a base di indagini era infatti stata coinvolta nei panni di Lucy Carlyle una attrice che tanti ormai riconoscono da lontano: Ruby Stokes.

Stokes che si è fatta conoscere proprio sulla piattaforma di streaming grazie al ruolo che gli è stato affidato all’interno della saga di Bridgerton in cui ha dato corpo e voce a Francesca.  Non godendo del dono dell’ubiquità, però, l’attrice aveva deciso di intraprendere il percorso di Lockwood & Co. abbandonando proprio Bridgerton e costringendo i produttori a trovare una sostituta.

Ma adesso che la serie è stata cancellata i fan del drama in costume sì trovano a doversi abituare al volto di un’altra Francesca mentre Stokes si trova senza il suo ruolo di punta affidato a Hannah Dodd. Ironia della sorte proprio mentre veniva rilasciata la prima stagione di Lockwood & Co. erano state tante le testate specializzate in cinema a salutare positivamente il passaggio di Stokes da Bridgerton al drama soprannaturale.

Impostazioni privacy