Saluta il mal di schiena quando lavori con questo accorgimento

Contiene link di affiliazione.

Per quanto si possa svolgere il lavoro più bello ed entusiasmante del mondo, c’è poco da fare: stare seduti troppo a lungo è pericoloso per la salute. E proprio perché ormai la maggior parte delle nostre attività quotidiane (e che non riguardano solo il lavoro) si svolgono guardando lo schermo, il mal di schiena è sempre in agguato.

Come alleviare mal di schiena pc

E a conferma di quanto detto, a causare nella maggior parte dei casi il mal di schiena alla zona lombare non è tanto la posizione in sé e per sé, quanto il tempo passato davanti al PC che diventa una combo “letale” se si assume per troppo tempo anche una cattiva postura.

In parole povere questo implica che il tempo protratto da seduti modifica la posizione fisiologica della colonna vertebrale provocando un irrigidimento dei muscoli della schiena che, assumendo per molto tempo una posizione non “naturale” vengono sottoposti a una condizione di stress abbastanza pericolosa la schiena. Se le hai provate tutte però (anche facendo brevi pause con tanto di passeggiata) ma senza tanto successo, questo piccolo ma efficacissimo accorgimento sarà la svolta.

Grazie al supporto per pc il mal di schiena così sarà solo un ricordo lontano

Supporto pc portatile

Accessorio ancora fin troppo sottovalutato, il supporto ergonomico per laptop può davvero fare la differenza a lungo andare: è perfetto, infatti, non solo per alleviare la tensione muscolare, ma rappresenta anche l’alleato di cui non sapevi di aver bisogno per lavorare bene e senza stress, meglio se insieme a una lampada.

Vedi su Amazon

Promuovendo una sana postura, infatti, lavorerai meglio e in una condizione pressoché ottimale anche perché non stiamo parlando di un supporto come tanti altri. Oltre a poter regolare lo schermo del pc all’altezza che si vuole da seduti, questo supporto promuove una sana postura lavorando anche in piedi: con questo riser per laptop insomma potrai mantenere sempre un equilibrio sano, stando sia seduto che in piedi, perché si può regolare in maniera comoda sia l’angolo che l’altezza per alleviare così il dolore al collo, alle spalle e alla zona lombare all’istante.

E potrai cambiare facilmente la postura con un semplice pulsante telescopico. Ma non finisce qui: questo supporto compatibile con tutti i laptop da 10″ a 17″, non solo fornisce un intervallo di altezza regolabile da 2,1 “a 21”, ma può anche essere ruotato di 360 gradi, consentendo così di spostare liberamente lo schermo del laptop come si preferisce. Non sarai più tu quindi al servizio del tuo pc, ma sarà il tuo pc al tuo servizio come e quando vuoi.

Anche perché il riser per laptop è realizzato in lega di alluminio di alta qualità, non c’è il rischio quindi che si danneggi o che il pc cada perché la base del supporto grande e pesante è estremamente stabile. Inoltre, non occupa molto spazio sulla scrivania e può essere piegato facilmente per portarlo con te ovunque tu vada.

Certo, per poter lavorare ancora meglio probabilmente sarà necessario dotarsi di un mouse e di una tastiera wireless ma parliamo comunque di acquisti che prima o poi andranno fatti all’interno del contesto lavorativo; se c’è da investire sul proprio futuro, quindi, non c’è momento migliore di questo per farlo!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy