Diventa ancora più bravo su Twitch con lo stream deck grande di Elgato

dispositivo elgato
Dispositivo Elgato Stream Deck – Computermagazine.it

Contiene link di affiliazione.

Vuoi volare su Twitch senza perdere tempo per controllare il volume dell’audio o altro? Potresti avere bisogno di un dispositivo dal quale controllare tutte le impostazioni in un colpo solo o per modificare, al volo, tutta una serie di parametri, magari contemporaneamente, mettendo in piedi così la regia di cui pensi di aver bisogno. Se vuoi diventare un vero drago su twitch, di quelli che stupiscono i propri spettatori per il livello di qualità delle trasmissioni offerte avrai bisogno di qualcosa di più rispetto a mouse, tastiera, microfono e webcam: potrebbe essere il caso di introdurre nel tuo setup una bella Stream Deck.
Quella che secondo me è una vera svolta per gli streamer, la stream deck grande di Elgato, è ciò che permette di limitare il numero di gaffe e di migliorare la qualità dei contenuti.

In precedenza abbiamo già parlato dell’argomento, ecco infatti un bell’articolo sulla stream deck mini di Elgato, ma questa è la volta di parlare della sua sorella maggiore, con più pulsanti, più strumenti di controllo e più opzioni: perfetta per gli streamer che vogliono dare il meglio di sé sulla piattaforma viola.

Perché utilizzare la Stream Deck grande di Elgato, come cambiare la tua vita su Twitch

elgato stream deck
Elgato Stream Deck, funzionalità (Sito Elgato) – Computermagazine.it

Come ti dicevo la stream deck grande di Elgado è una tastiera con una serie di tasti a LED, che potrai configurare in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, attraverso i quali potrai controllare tutta una serie di applicazioni in modo diretto; detta in parole povere una “postazione di comando” con cui avrai la capacità di gestire simultaneamente più cose, senza dover aprire e chiudere finestre. Proprio per questo è un validissimo supporto per gli streamer e in particolare per chi utilizza Twitch.

Vedi su Amazon 

Sono tantissimi i controlli che avrai attraverso la stream deck di Elgato come attivare o disattivare la webcam e l’audio, passare da una scena all’altra, impostare un “torno subito” sullo schermo se siete collegati con qualcuno in una live, insomma è stata creata proprio per facilitare ogni operazione in streaming. Se ti stai domandando perché questo strumento è particolarmente utile per Twitch, te lo spiego subito. Proprio per questa piattaforma ci sono una serie di controlli aggiuntivi come tagliare in modo rapido uno stream, riprodurre celermente un annuncio, cancellare subito una chat, inserire un marcatore di evidenziatore e cambiare la chat in solo follower, tutte operazioni che fatte rapidamente ti aiuteranno a gestire al meglio il tuo stream.

Ora che hai capito come questo piccolo strumento può cambiare la tua vita da streamer, vediamo un po’ di specifiche tecniche.
La stream deck di Elgato ha il controllo tattile e feedback visivo, tantissimi plugin che ti consentiranno di personalizzarlo al massimo, la possibilità di compiere azioni multiple da svolgere in contemporanea o in sequenza, come avviare lo streamer e riprodurre un’intro, ha una configurazione facile e veloce grazie alla stream deck app ed è compatibile con un’infinità di strumenti, da Facecam a Wave3.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy