Smettila con le disconnessioni col giusto gruppo di continuità!

Contiene link di affiliazione.

Tutti coloro che lavorano o studiano al computer e hanno necessità di connettersi a internet desiderano una connessione veloce, stabile e che possa risultare efficiente in termini di corrente elettrica consumata: questo risultato si può raggiungere attraverso varie soluzioni come scegliere la linea più adatta in base alla copertura della propria città, acquistare dispositivi più prestanti o cercare di amplificare il segnale del Wi-Fi con i ripetitori o con altre soluzioni alternative. C’è una cosa, però, che è veramente chiara da tutta questa storia: se alla base non è presente una costante alimentazione elettrica tutto questo è inutile.

Cali di tensione, improvvisi blackout e prese di corrente che si staccano in maniera improvvisa sono tutte cause che possono non solo interrompere il funzionamento del computer e delle periferiche a esso collegate, ma anche chiaramente del router che fornisce la connessione a internet al dispositivo. Ecco perché diventa importante l’acquisto di un gruppo di continuità per avere un supporto energetico aggiuntivo in caso di interruzione della corrente elettrica e, di conseguenza, della connessione a internet.

Il gruppo di continuità, chiamato anche UPS in gergo da Uninterruptible Power Supply, è un dispositivo in grado di fornire energia elettrica alle periferiche alle quali è collegato e si attiva automaticamente quando viene segnalata un’anomalia all’impianto elettrico principale e alle prese di corrente. Esistono diverse tipologie di UPS, ma questo gruppo di continuità di tipo line-interactive è l’ideale per supportare piccoli dispositivi che abbiamo in casa o in ufficio come il router senza doverci poi preoccupare della bolletta a fine mese

Ambiente domestico sempre connesso con questo gruppo di continuità

Questo gruppo di continuità di tipo “line-interactive” è la scelta migliore, anche in termini di rapporto qualità/prezzo, se si vuole avere a disposizione un supplemento energetico per il proprio ambiente domestico o per il proprio piccolo ufficio: in questa tipologia di UPS è infatti contenuto un microprocessore dotato di tecnologia AVR (regolatore automatico del voltaggio) in grado di correggere le fluttuazioni di corrente e filtrando “corrente pulita” in modo da non generare sovraccarichi anche alle periferiche più sensibili: il processo genera micro interruzioni di 4-6 millisecondi, un tempo relativamente breve e che non permette a dispositivi come router, PC, televisori e console di spegnersi nonostante la momentanea interruzione del flusso.

gruppo di continuità

Il gruppo di continuità in questione ha una potenza nominale di 360 Watt e può supportare anche più dispositivi in contemporanea a patto che la somma dei loro valori di assorbimento non superi la potenza dell’UPS; inoltre è dotato di un pratico sistema di filtraggio con doppia porta RJ11/RJ45 per linee telefoniche e internet in grado di ripulire il segnale dai disturbi di rete, il che lo rende il prodotto perfetto come supporto per router e modem.

Vedi su Amazon

Questo UPS “line-interactive” è il prodotto ideale per evitare quel pensiero fisso di dover salvare in continuazione i propri lavori per paura di interruzioni di corrente e allo stesso tempo è un oggetto che garantisce protezione a tutti i dispositivi alimentati da corrente elettriche che potrebbero danneggiarsi in caso di interruzione improvvisa dell’alimentazione.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy