Abbraccia il silenzio con questa tastiera wireless Logitech a membrana

Contiene link di affiliazione.

Esci di casa e tra i clacson delle automobili, il rombare dei motori, il vociare ininterrotto delle orde di passeggianti che affollano le strade, inizi a non poterne più, a ricercare un silenzio che non pensavi di desiderare fino al momento in cui hai iniziato a non percepirlo più. Allora torni a casa, ti metti alla scrivania, pronto a lavorare o studiare e tutto ciò che vuoi è serenità, nessun rumore fastidioso, nessun click di troppo a turbare la tua calma o quella di chi vive nella tua stessa casa. Se delle buone cuffie possono risolvere i problemi di isolamento dai rumori esterni, è necessario pensare a come produrre meno rumore possibile, così da non indispettire chi ti sta vicino. Una soluzione perfetta potrebbe essere una tastiera wireless a membrana pensata per essere estremamente silenziosa, offrendo una gradevole a rilassante esperienza di digitazione.

La tastiera wireless a membrana per chi ama il silenzio computermagazine.it
La tastiera wireless a membrana per chi ama il silenzio computermagazine.it

Tastiera a membrana o meccanica?

“Eh ma le tastiere meccaniche sono meglio”, una frase che probabilmente, se siete alla ricerca di una buona tastiera, vi sarete sentiti dire più di quanto avreste voluto. Ma è davvero così? C’è davvero questa netta discrepanza tra una tastiera meccanica e una a membrana? Qui di seguito, vi elenchiamo alcuni degli elementi che rendono le tastiere a membrana delle scelte assolutamente preferibili:

  • Costo ridotto: tendenzialmente, le tastiere a membrana, hanno dei costi inferiori alle tastiere meccaniche, senza che necessariamente la qualità della digitazione ne risenta. Anzi, capita molto spesso di trovarsi davanti a delle tastiere a membrana che, a un prezzo ridotto, riescono a offrire comfort e qualità;
  • Peso: le tastiere a membrana, di solito, sono costruite con materiali plastici (alcuni modelli anche in carbonio), cosa che le rende molto più leggere e semplici da trasportare rispetto alle tastiere meccaniche, per le quali spesso vengono impiegati materiali metallici che risultano più pesanti;
  • Silenziosità: siamo qui proprio per questo, per il silenzio di cui le tastiere a membrana possono vantarsi, il tutto grazie al modo in cui sono costruite. Nelle tastiere meccaniche, ogni singolo tasto è collegato a uno switch indipendente, che in molti modelli finisce col restituire quell’effetto sonoro da “macchina da scrivere” mentre nelle tastiere a membrana, i tasti sono tutti collegati e una membrana che copre l’intera superficie della tastiera, restituendo un’esperienza di digitazione più fluida.

Ovviamente le tastiere meccaniche possono essere ottime se si ricerca qualcosa di specifico o particolare, magari da impiegare prettamente nel gaming. Per tutto il resto però, abbiamo ciò che fa per voi.

Una tastiera (non) chiamata compromesso

tastiera silenziosa membrana
Fonte: unsplash.com

È ormai un must per chi è alla ricerca di periferiche per PC, approdare sui lidi di Logitech, uno dei brand più prolifici e che più ha abituato i suoi clienti alla qualità dei suoi prodotti. E anche in questa istanza, mentre si è alla ricerca di un’ottima tastiera wireless a membrana estremamente silenziosa, questo incredibile brand viene nuovamente in soccorso con la Logitech MX Keys S.

Vedi su Amazon

Si tratta di una tastiera in grado di offrire un’esperienza estremamente fluida di digitazione, grazie al singolare design dei tasti che ricordano delle piccole conchette sferiche sagomate, così da avere la velocità di una tastiera simile a quella di un laptop senza perdere in precisione. Questo è uno dei fattori che, più di altri, contribuisce a quel silenzio tanto agognato, che la MX Keys S saprà garantirvi.

Un elemento che aiuta nella definizione del design in questo esemplare di casa Logitech, è sicuramente la retroilluminazione intelligente dei tasti: questi infatti si illumineranno quando vi si avvicineranno le mani e saranno in grado di adattarsi all’ambiente circostante. Ma non solo hardware: in dotazione verrà fornito anche il software Logi Options+ che agevolerà la creazione di smart actions e scorciatoie, così da automatizzare le attività ripetitive, evitando inutili perdite di tempo.

Una tastiera estremamente comoda e confortevole, studiata in maniera da garantire un’angolazione ottimale che eviti dolori o fastidi ai polsi. Come già detto, si tratta di una tastiera senza fili da collegare grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, così da garantire risparmio energetico e maggiore autonomia. E proprio dell’autonomia, la tastiera riesce a fare un vanto: con una carica completa, tramite USB-C, raggiunge un’autonomia che oscilla tra i 10 giorni e i 5 mesi in caso di disattivazione della retroilluminazione.

La tastiera perfetta per chi tiene all’ambiente, essendo composta da una grande quantità di materiali riciclati. Dunque, se ciò che cercate è efficienza, comodità, durata e assordante silenzio, il tutto a un prezzo estremamente conveniente, questo è ciò sicuramente quel che fa per voi.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy