Abbellisci il tuo PC con questo piccolo accorgimento: basta una ventola (e del liquido refrigerante)!

Contiene link di affiliazione.

Un sistema di raffreddamento ad aria o a liquido può fare la differenza, soprattutto quando l’estate è alle porte e il caldo inizia a fare capolino trasformando casa propria in un piccolo forno. Scegliere la ventola per PC giusta è importante per fornire la giusta areazione al sistema, ma, poiché anche l’occhio vuole la sua parte, è bene anche scegliere con cura che tipo di illuminazione associare al proprio sistema di raffreddamento.

Ventola per PC a illuminazione RGB
Le ventole per PC RGB conferiscono una nota di stile all’intero sistema (foto: Unsplash) – computermagazine.it

Questa consente di abbellire il PC con stile – oltre che raffreddarlo adeguatamente – come fa il sistema di raffreddamento a liquido per CPU Corsair H100x RGB Elite.

Corsair H100x RGB Elite, il sistema di raffreddamento per un PC dall’estetica unica

Azienda leader nella produzione di prodotti informatici ad alte prestazioni come le RAM, Corsair ha creato il dissipatore a liquido H100x RGB Elite che riesce, perfettamente, a combinare incredibili prestazioni di raffreddamento del sistema a un’estetica colorata e raffinata. Un sistema di raffreddamento è di fondamentale importanza per far sì che le temperature non diventino rischiose per la salute dei componenti del computer.

Sistema di raffreddamento Corsair H100x RGB Elite
Il sistema di raffreddamento Corsair H100x RGB Elite è uno dei migliori (foto: Amazon) – computermagazine.it

Con ventole PWM, il Corsair H100x RGB Elite è in grado di apportare un potente flusso d’aria grazie alla tecnologia AirGuide. Dal design moderno e accattivante, raffredda e – al tempo stesso – abbellisce il tuo PC con effetti di illuminazione RGB affascinanti: presenta, infatti, ben 16 LED RGB dinamici, regolabili per ciascuna ventola singolarmente.

Vedi su Amazon

Caratterizzato da alte prestazioni, è di facile assemblaggio su socket Intel e AMD. È formato da un radiatore di raffreddamento da 240mm e due ventole da 120mm AirGuide. La gestione dell’illuminazione è semplice, così come il software Corsair iCUE che consente di utilizzare dei controlli avanzati (sincronizzazione dell’illuminazione e monitoraggio del sistema, ad esempio).

Raffreddamento a liquido per PC, la soluzione innovativa e coloratissima

Nel caso del Corsair H100x RGB Elite è anche coloratissimo, ma un sistema a liquido per PC può rappresentare una valida scelta in primis per raffreddare al meglio il sistema. Con pompa a bassa rumorosità, assicura un funzionamento silenzioso e delle prestazioni ottimali. Il raffreddamento a liquido per PC utilizza un liquido – per l’appunto – a base di acqua e additivi per assorbire il calore del PC, trasferendolo al radiatore.

Il raffreddamento a liquido è, generalmente, utilizzato nei PC gaming dove la quantità di calore prodotta è notevole. I vantaggi sono semplici: riduzione del rumore, perché le ventole funzionano a velocità inferiori; efficienza termica grazie al liquido che trasporta il calore e permette di diminuire le temperature di CPU e GPU e, ovviamente, un’estetica accattivante grazie al design e ai vari colori delle ventole RGB (Red Green Blue).

Efficiente, silenzioso e affidabile, il Corsair H100x RGB Elite garantisce ottime prestazioni di gioco e un’illuminazione che farà invidia a tutti i tuoi amici! Ricorda, però, di mantenere il più pulite possibile le ventole RGB per garantire una durata prolungata e un raffreddamento migliore.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy