Le tre dimensioni hanno reso questa CPU AMD la migliore sul mercato

Contiene link di affiliazione

Negli ultimi tempi, coloro che vogliono assemblare un PC da gaming si troveranno sicuramente in grande difficoltà.

Le componenti sono ormai sempre più care e, solo negli ultimi periodi, stanno finalmente venendo risolti i vari disservizi provocati dalla pandemia di Covid. Una componente necessaria per la buona riuscita di un PC, in grado di assicurarne un funzionamento ottimo, senza alcun compromesso, è la CPU. Ciò che molti sono soliti definire anche “processore”, rappresenta il vero cuore pulsante del proprio computer.

Si tratta però di un argomento che spesso viene relegato alle conoscenze dei tecnici, lasciando all’acquirente finale poco o nulla riguardo la scelta da effettuare. Oggi in questo articolo, vogliamo che siate voi a scegliere il meglio che l’industria delle CPU riesce a proporre attualmente sul mercato: una CPU AMD di altissima qualità.

La miglior CPU sul mercato? computermagazine.it
La miglior CPU sul mercato? computermagazine.it

Quando si va a scegliere una CPU, ci sono certi parametri che bisogna considerare come per esempio la frequenza di clock, un valore indicato in Hertz che, per farla breve, più è alto e meglio gestirà un ciclo di varie attività quali lettura dell’istruzione, decodifica, esecuzione, attivazione della memoria e scrittura del risultato.

Ora bisogna però capire in cosa la CPU di AMD è meglio di altre concorrenti ma prima di farlo giusto un appunto: trattare bene il proprio PC è essenziale per farlo durare il più a lungo possibile, per questo anche un ottimo dissipatore potrebbe fare al caso vostro.

Assolutamente Meglio Di (altre)

processore amd

Nel mercato dei processori per computer, due sono i grandi marchi che si contendono, di volta in volta, il primato della migliore componente: Intel o AMD e proprio di un’esemplare di quest’ultima andiamo a parlarvi, una CPU se non proprio LA CPU che, attualmente, non ha rivali: AMD Ryzen 7 7800X3D. 

Vedi su Amazon

Questo processore di AMD si prospetta come la soluzione definitiva per videogiocatori e designer visto che l’architettura di AMD Zen 4 si rivela ottima sia a livello di prestazioni che riguardo l’efficienza energetica. Grazie ai suoi 8 Core e 16 Thread, il processore AMD riesce a garantire frequenze di clock ottime, passando dai 4,2 Ghz di base fino a un boost a 5,0 Ghz. E non temete, perché l’overclocking sarà reso assolutamente possibile dato che tutti i Core non sono bloccati.

A livello di caratteristiche, siamo su livelli altissimi: con un TDP di 120 W e 104 MB di cache che incorporano la tecnologia 3D V-Cache di AMD, Ryzen 7 7800X3D si afferma come il processore definitivo per giocatori e creativi.

Inoltre, i processori AMD Ryzen della serie 7000 mettono a disposizione il top delle tecnologie reperibili sul mercato: grazie alla AMD EXPO, sarà possibile arrivare all’overclocking delle DDR5; consigliamo inoltre di sfruttare i vantaggi del PCIe 5.0 collegando alla scheda madre un SSD NVMe di nuova generazione, così da poter utilizzare a proprio vantaggio il massimo in termini di velocità di scrittura e lettura.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online

Impostazioni privacy