Vuoi essere un Pro ma non hai budget? Ecco il monitor per te

Contiene link di affiliazione.

Tornate a casa, dopo una giornata di duro lavoro o studio e tutto ciò che vorreste sarebbe fare due partite al vostro gioco preferito, magari coi vostri amici, per poi andare a dormire sereni. Notate però, partita dopo partita, che qualcosa sembra non andare: perché gli avversari sembrano più veloci? Perché vi vedono sempre prima di quando voi vediate loro? Hanno forse dormito meglio? Beh, la risposta molto spesso non è da ricercare nelle capacità da videogiocatore che si mettono in campo, quanto nel set-up con cui si gioca. Sapevate, per esempio, che un monitor può fare un’enorme differenza?

Un monitor da pro a poco prezzo? computermagazine.it
Un monitor da pro a poco prezzo? computermagazine.it

Scegliere il giusto monitor è una vera sfida: bisogna infatti tenere presenti determinati criteri, utili a portarvi alla scelta migliore per le vostre esigenze. Per esempio, bisogna valutare se quel monitor dovrà servirvi solo per guardare video, film o serie TV o se dovrete anche utilizzarlo per giocarci. In questo secondo caso, bisognerà valutare la nitidezza delle immagini, la latenza e la frequenza d’aggiornamento, tutti fattori estremamente importanti. E ovviamente, dovrete cercare di tenere il prezzo il più basso possibile. Non temete, in questa sfida saremo i vostri migliori alleati. 

E siccome, come dicevano gli antichi “vedere bene senza sentire bene è come sentire i tuoni senza che piova”, ecco a voi delle cuffie da integrare nel vostro set-up, così da avere un’esperienza completa a 360°

Giocare bene non è mai stato economico

Quando si pensa al perfetto monitor da gaming che dovrà andare a completare il nostro set-up, vengono in mente sempre i soliti nomi che, sebbene riescano anche a offrire prodotti di qualità, finiscono col renderli inavvicinabili per via dei prezzi esagerati. Se dunque cercate un monitor da gaming senza compromessi, che non vi svuoti le tasche ma vi riempia gli occhi, abbiamo quello che fa per voi. 

Esattamente ciò che cercate computermagazine.it
Esattamente ciò che cercate computermagazine.it

Vedi su Amazon

Il monitor che vi proponiamo, si presenta con un design sicuramente accattivante, che riesce a stare bene in qualunque tipo di set-up lo si posizioni. Viste le dimensioni, risulta perfetto da posizionare su una scrivania, grazie al supporto solido che vi permetterà di posizionarlo anche in verticale, per venire incontro a ogni tipo di necessità, se magari lo si utilizza come monitor secondario.

Per chi però vuole tirare fuori tutto il potenziale da questo dispositivo, sarà necessario sapere che a un prezzo veramente basso, si ritroverà tra le mani un vero gioiellino in grado di offrire prestazioni di alto livello: il display, da 24,5 pollici, ha una frequenza di aggiornamento di 240 Hertz, fattore che assicura estrema fluidità delle immagini e che, insieme alla tecnologia FreeSync Premium e alla latenza di solo 0,5 ms, mette a disposizione a ogni gamer tutto ciò di cui necessita per performare al meglio, anche nel caso si scelga di gettarsi nel mondo del competitivo.

Se amate giocare di notte o al buio ma temete di rovinarvi gli occhi, il monitor vi verrà incontro grazie alla tecnologia flicker free e Low Blue Mode, pensata proprio per ridurre l’affaticamento e aumentare il comfort visivo. Inoltre, dalle impostazioni del display, potrete scegliere dei pre-set d’illuminazione perfetti in base al tipo di gioco a cui dovete giocare, che si tratti di FPS, RTS o giochi di corse.

Insieme al monitor, riceverete in dotazione un cavo HDMI e un cavo d’alimentazione, così da avere subito a portata di mano tutto ciò che vi serve per iniziare a provare una nuova esperienza di gaming, a un prezzo estremamente conveniente.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy