Affronta il caldo estivo comodamente dalla scrivania

Contiene link di affiliazione.

Siamo giunti al mese di giugno e la stagione estiva è veramente alle porte: l’arrivo della nuova stagione comporterà chiaramente anche un cambiamento nelle nostre abitudini che ben presto ci troveremo a dover mettere in pratica diverse soluzioni per affrontare il caldo più afoso. Tutto questo diventa ancora più fondamentale nel momento in cui si resta in casa a lavorare o a studiare alla scrivania davanti al computer.

I dispositivi elettronici, come PC, tablet o smartphone, possono emettere calore soprattutto quando vengono utilizzati per diverso tempo: di base questo non è un problema, ma quando la temperatura all’interno della nostra stanza o del nostro ufficio è già di per sé molto alta allora stare per ore davanti a un dispositivo che emette calore di continuo non è certamente l’ideale.

caldo arido

La soluzione a tutto ciò è immediata e pratica, costa davvero poco ed è adatta a combattere il caldo in ogni sua forma: stiamo parlando di questo doppio ventilatore USB che si può appoggiare direttamente sulla scrivania dove stiamo studiando o lavorando e ci permette di rinfrescare le nostre sessioni anche nel pieno della stagione estiva.

La soluzione ideale ed economica per studiare e lavorare al fresco

Il caldo, soprattutto quello si può percepire durante la stagione estiva, è tra le cause più comuni dei cali di concentrazione e di efficienza quando si studia e si lavora: dato che non sempre si può venire meno agli impegni, montare questo doppio ventilatore sulla propria scrivania accanto alla propria postazione è davvero la soluzione ottimale per portare a termine i propri incarichi nella maniera più comoda possibile.

Doppio ventilatore USB
Doppio ventilatore USB | Foto Amazon.it

Questo pratico gadget è costituito da una doppia ventola refrigerante ognuna costituita da cinque pale resistenti, la cui intensità può essere regolata in base a tre livelli differenti a seconda delle preferenze e del caldo che si sta sentendo in quel momento.

Tra gli aspetti più comodi di questo ventilatore c’è sicuramente la possibilità di regolare l’altezza e la direzione di ognuna delle due teste in maniera autonoma così da poter rinfrescare due punti del corpo in un colpo solo.

Vedi su Amazon

È anche molto pratico da utilizzare dato che si collega con un semplice cavo USB a una delle porte del computer, oppure a questo pratico hub USB se non si vogliono occupare altre porte, ed è un oggetto “salva-spazio”: non solo perché ha delle dimensioni abbastanza ridotte e non è ingombrante sulla postazione di lavoro, ma anche perché è possibile attaccarlo anche alla parete evitando di occupare ulteriore spazio sul ripiano della scrivania accanto al computer.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy