LG Gram 17, il notebook dalla carica infinita ad un prezzo imbattibile

LG Gram 17 è in una offerta da non perdere per il Prime Day. Il notebook coreano è caratterizzato da uno schermo da 17 pollici, è superleggero e dotato di una grande autonomia.

Pochi anni fa si sentenziava la “morte” commerciale dei notebook in favore dei tablet. La storia ha dimostrato il contrario, visto che questo settore è più vivo che mai. Lavorare in mobilità oggi è imprescindibile, ma poterlo fare su uno schermo grande e comodo, utilizzando un device dotato di un processore potente è anche meglio. Il modello LG Gram 17 si pone della fascia alta sia per dotazione che per prezzo. A fronte di piccole rinunce abbiamo la possibilità di sfruttare un notebook allo stesso tempo ampio e leggero e per tutta la giornata lavorativa.

Per accedere alla promo basta cliccare sul link Amazon e troverete il prezzo scontato a 1299,99 euro.

POTREBBE INTERESSARTI —> Samsung C49HG90 PRO, monitor ultra-wide in promo con Prime Day

LG Gram 17Z90N (LG)
LG Gram 17Z90N (LG)

LG Gram 17, Notebook top a soli 1299 euro su Amazon

Rispetto alla concorrenza il Gram 17 offre un binomio davvero vincente, quello di uno schermo da ben 17 pollici, taglio poco utilizzato nei notebook se non per le workstation, è un peso piuma di appena 1,3 Kg. Il display ha una risoluzione di 2560X1600 con una proporzione 16:10 ed è un classico IPS, ma le dimensioni sono quelle di un classico 15,6″.

La riproduzione dei colori è discreta, ma la rifinitura lucida potrebbe creare fastidiosi riflessi alll’aperto. Il telaio è in lega di magnesio, più leggero ma anche più flessibile rispetto all’alluminio. Il comparto hardware poi è veramente interessante. Partiamo dal processore, un Intel Core i7-1065G7, a cui si affiancano 16 GB di RAM DDR4 e un SSD da 512GB su slot M.2 NVMe.

Impressionante la batteria, da ben 80 Wh che, sulla carta, garantirebbe ben 17 ore di autonomia. Nella realtà arriva  senza problemi a 12, quindi una giornata lavorativa piena senza dover attaccare il portatile alla presa, che per inciso è proprietaria. Sul bordo è comunque presente una presa Thuderbolt 3 che consente di ricaricare il dispositivo e di trasferire dati a ben 40GB/s, oltre alla possibilità di riprodurre contenuti video su display esterni fino a 5K.

Il WiFi è 6, ultima generazione, mentre è presente il Bluetooth 5.0. Sono presenti anche 3 porte USB 3.1, una uscita HDMI e la presa microfono/cuffia. Molto comoda la tastiera illuminata e l’accesso tramite lettore di impronte. Uno sguardo rapido al lato ludico: la scheda video integrata Inter Iris Plus è più potente della precedente UHD, ma consente solo del gaming leggero.

La vera forza di questo portatile è il prezzo. Vista la configurazione è già buono quello di partenza di 1599 euro, ma diventa un best buy con la promozione PRIME DAY a soli 1299,99 euro. Per accedere alla promo basta cliccare sul link Amazon che trovate in basso.

POTREBBE INTERESSARTI —>Amazon Prime, come averlo gratis e senza carta di credito

Impostazioni privacy