Samsung C49HG90 PRO, monitor ultra-wide in promo con Prime Day

Samsung C49HG90 PRO, arriva la promo imperdibile su Prime Day di Amazon per il monitor ultra-wide perfetto per il gamer più incallito.

Il monitor in questione è il sogno di qualsiasi videogiocatore avanzato. Stiamo parlando infatti di uno schermo da ben 49 pollici con una risoluzione di 3840X1080 con tempi di risposta di 1 solo millisecondo e una frequenza di refresh di 144 Hz. A cosa serve un “mostro” di questo tipo?

Il design curvo innanzitutto consente una esperienza più immersiva nel giochi in prima persona, senza contare la possibilità di avere a disposizione 2 porte HDMI, 1 display port e 1 mini display port. Molto buona anche la luminosità, considerando le dimensioni: stiamo parlando di 350 cd/m2.

POTREBBE INTERESSARTI —> Amazon Prime, come averlo gratis e senza carta di credito

Samsung C49HG90 PRO
Samsung C49HG90 PRO

Samsung C49HG90 PRO, formato 32:9 perfetto a soli 679,99 euro

Entriamo nelle specifiche. Il C49HG90 Pro è un monitor ultra-wide, curvo, di ben 49 pollici con un formato di 32:9 e tecnologia Metal Quantum Dot. Come detto il tempo di risposta è di appena 1 ms, perfetto quindi per sessioni gaming di alto livello.

Il pannello curvo permette di ottenere un effetto molto simile a quello del cinema IMAX e consente una visione totale del campo di gioco, mentre il Metal Quantum Dot, consente di avere colori quanti più vicini a qulli reali, con una resa cromatica perfetta per rossi e verdi. Presente, ma non c’erano dubbi, la tecnologia HDR che ottimizza le immagini in base alla luminosità.

L’altro punto di forza di questo monitor è il refresh rate di ben 144 Hz, adatto quindi anche ai giochi che usciranno da qui al prossimo anno. Le dimensioni poi sono quelle di due monitor da 27″ affiancati. Questo permette l’apertura di diverse finestre affiancate, anche da device diversi grazie alle porte presenti. La gestione software offerta da Samsung è quella dell’Easy Setting box, che permette molto configurazioni.

Ma parliamo del prezzo, davvero eccezionale. Per il Prime Day questo monitor viene offerto a 679,99 euro, con il 55% di sconto rispetto ai 1499 euro ufficiali, ma ribassato di 122 euro anche rispetto alla promozione precedente. Cliccando sul box Amazon sottostante si accede alla promozione.

POTREBBE INTERESSARTI —>Radeon RX 6000, AMD scopre le carte sulla sua nuova GPU

Impostazioni privacy