Among Us, il mini game da 2 miloni di download

Among Us è il mini game che negli ultimi mesi ha raggiunto le maggiori vette di successo con oltre 2 milioni di download.

Il suo successo è esploso, come spesso capita nel digital, causalmente e dopo un periodo di indifferenza generale. La minuscola software house Innersloth, composta da appena 3 collaboratori, ha sviluppato questo gioco di sopravvivenza utilizzando il motore grafico Unity e, per rendere più accattivante un gioco di per se semplice, ha scelto una grafica “disegnata”.

Perché Among Us è esploso tra i più giovani. La riposta è “Interattività“. Questo game permette di parlare e prendere decisioni per tutto il gruppo di giocatori. Infatti si tratta di un multiplayer da 4 a 10 giocatori ed è ambientato nello spazio, in una base in cui vive una crew.

Among Us
Among Us

POTREBBE INTERESSARTI—> Elon Musk lancia la sfida: 1 milione di abitanti su Marte entro il 2050

Among Us, interattività e mini giochi decretano il suo successo

Lo scopo del gioco è trovare i traditori nel gruppo, che a loro volta devono uccidere gli altri compagni senza farsi scoprire. Si tratta dunque di un gioco di sopravvivenza, in cui sono presenti buoni e cattivi. Per rendere tutto molto più appasissionante gli sviluppatori hanno aggiunto anche dei compiti da compiere, a seconda del ruolo. Sarà quindi necessario effettuare riparazioni o sabotaggi.

I cattivi hanno il vantaggio di potersi muovere più velocemente e di conoscere gli altri impostori. Come detto a decretarne il successo è stata l’interattività. Durante le sessioni infatti i gamer possono effettuare votazioni, parlare sia con testo che voce e indire riunioni di emergenza.

La curiosità è che Among Us esiste da ben 2 anni, ma che fino a pochi mesi fa non era praticamente scaricato da nessuno. Il successo, planetario, è arrivato dopo le prime sessioni di alcuni gamer sulla piattaforma streaming Twitch, che appartiene ad Amazon, è la pubblicazione di alcuni video su YouTube.

POTREBBE INTERESSARTI—> WhatsApp: l’app che ti permette di spiare il contenuto delle chat

Impostazioni privacy