Buona notizia dalla NVIDIA, pronto un aumento dell’offerta delle RTX 3000

La NVIDIA è pronta ad aumentare l’offerta per quel che riguarda le schede grafiche RTX 3000 entro questo Natale

NVIDIA
NVIDIA

Secondo quanto riferito dai colleghi di Bloomberg, la NVIDIA avrebbe in preventivo di aumentare l’offerta delle schede grafiche della serie RTX 3000 entro Natale. Un aumento delle unità dovrebbe avvenire a partire da novembre, ma non è chiaro se a quel punto l’elevata domanda da parte degli utenti sarà soddisfatta appieno.

La notizia contraddice quanto detto ad inizio mese da Jensen Huang, CEO di NVIDIA, che aveva detto che ci sarebbe stata una carenza di schede grafiche per tutto l’anno. Nel corso di una sessione di Q&A, era stato spiegato anche che la domanda avrebbe superato di gran lungo l’offerta.

LEGGI ANCHE—> Amazon Music Unlimited, il servizio torna per 3 mesi: chi può usufruirne

NVIDIA GeForce RTX 3060 in arrivo, possibile presentazione il prossimo 17 novembre

La scheda video NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, secondo quanto riferisce Guru3D, è pronta a sbarcare sul mercato. La data di lancio non è stata annunciata, ma le indiscrezioni parlano di una presentazione per il 17 novembre.

Questa scheda grafica ha l’obiettivo di proporsi come buon modello entry-level della serie 3000. Dovrebbe, inoltre, essere accessibile alla gran parte dei consumatori visto il prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 248 ed i 378 euro.

Il modello dovrebbe essere dotato di una GPU GA104-200 con 4864 Cuda Core, 8 gigabyte di memoria GDDR6 con clock a 14 Gbps, bus da 256 bit e larghezza di banda totale pari a 448 GB/s.

LEGGI ANCHE—> Facebook: in arrivo la Dark Mode su Android

Impostazioni privacy