Insta360 ONE X2, la videocamera che promette bene: prezzo e qualità

0
96

L’Insta360 ONE X2 è la videocamera che promette bene: stabilizzazione e risoluzione video le qualità migliori. I dettagli completi

Insta360 ONE X2
Insta360 ONE X2 (sito ufficiale)

L’Insta360 ONE X2 è la nuova videocamera portatile distribuita da Nital al prezzo di 489,99 euro. L’aggiornamento del modello X di due anni fa è stato sensibilmente miglioramento sotto tutti gli aspetti, in primis stabilizzazione e risoluzione video. Quest’ultima è a 5,7k attualmente.

L’impermeabilità IPX8 garantisce anche delle riprese subacquee. Incorporato anche lo schermo touch e diverse funzioni di editing. E’ inoltre possibile controllare la videocamera con i comandi vocali tramite AirPods. Con una carica completa sono possibili 80 minuti di ripresa continua.

LEGGI ANCHE—> Facebook: in arrivo la Dark Mode su Android

Insta360 ONE X2, le quattro modalità ripresa

Insta360 ONE X2 (sito ufficiale)

La videocamera offre quattro diverse modalità di ripresa: 360°, InstaPano, Steady Cam e MultiView. Grazie alla prima modalità si è in grado di compiere catture in tutte le direzioni senza il bisogno che si punti ogni singola angolazione. La post produzione, inoltre, può essere lasciata anche all’intelligenza artificiale che si premurerà di scegliere il miglior risultato.

La SteadyCam è la modalità di video più tradizionale, la quale permette la registrazione di filmati ultra-grandangolari con un alto livello di stabilità dovuto al sistema a 6 assi.

L’InstaPano invece serve per catturare i panorami: con un tocco si ottiene un’inquadratura completa. Infine, la MultiView si possono ‘creare’ due telecamere virtuali che portano l’utente ad avere due angolazioni contemporaneamente con campi visivi e livelli di zoom diversi.

Un’altra semi-modalità è l’AcquaVision con l’AI che corregge la foschia dell’acqua e rende i colori vivaci quando si è intenti a fare riprese subacquee.

Lo strumento lo si può utilizzare anche come webcam per videochiamate su Zoom, Facebook, Youtube ed altre piattaforme: tutto questo grazie alla funzione RTMP.

LEGGI ANCHE—> Covid19: app che riconosce gli asintomatici da un colpo di tosse

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here