PS5 e Xbox Series X: GameStop spiega come averle al day one durante il lockdown

Con il nuovo DPCM giunto nella serata di ieri, GameStop è corsa ai ripari, spiegando nel dettaglio gli step necessari per ricevere le console al day one, in pieno lockdown.

PlayStation 5 ed Xbox Series X|S usciranno proprio durante il lockdown imposto dal governo dopo l’ultimo DPCM uscito nella serata di ieri. L’Italia, suddivisa su tre livelli in base alla gravità dei contagi, andrà in lockdown da domani 6 novembre fino al 3 dicembre.

Tra le zone rosse, quindi con un lockdown più severo, vi è la Lombardia ed il Piemonte, due tra le regioni più popolose del paese e dove, siamo sicuri, molti avranno preordinato le console di nuova generazione in uscita proprio in pieno coprifuoco.

POTREBBE INTERESSARTI –> PlayStation 5 in arrivo con una settimana di anticipo in Europa

PS5 e Xbox X|S al D1 in lockdown: bisognerà prima recarsi in negozio e saldare l’importo

PlayStation 5 Xbox Series X|S
PlayStation 5 e Xbox Series X

Dunque il dubbio di molti è se sarà possibile ritirare le console in negozio o si dovrà attendere almeno il 3 dicembre per potersi recare nel GameStop di fiducia e godere appieno della next gen.

L’azienda ha fatto sapere che sarà possibile ricevere PlayStation 5 o Xbox Series X|S al day one, senza problemi, ma i giocatori dovranno seguire alcuni step illustrati di seguito:

  • recarsi nel negozio GameStop in cui è stata fatta la prenotazione della console;
  • estinguere completamente il pagamento, permutando eventualmente giochi, console o accessori usati se non fatto in precedenza;
  • al day one GameStop invierà una mail di conferma contenente istruzioni per concludere l’acquisto sull’e-commerce GameStopZing, con richiesta di spedizione a casa di console e/o accessori.

Per chi ha già pagato l’intera somma in fase di prenotazione dovrà attendere solo l’e-mail con le istruzioni per concludere l’ordine e la conseguente spedizione a casa. Diverso il discorso per chi si trova in regioni dove le imposizioni del lockdown sono meno severe. Sarà possibile prenotare un appuntamento in negozio per farsi consegnare direttamente la console.

Ovviamente il consiglio è di recarsi oggi stesso in negozio prima che il lockdown entri in vigore, per concludere gli ordini e chiedere eventuali chiarimenti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox Series X, Microsoft lancia la consolle con un evento per il 10 novembre

Impostazioni privacy