PS5: brutte notizie, niente giochi su dispositivi USB esterni

PS5 brutte notizie per gli appassionati: non supporterà la possibilità di trasferire interi giochi su dispositivi USB, lo conferma in una serie di Q&A sul suo blog. 

Brutte notizie per gli appassionati di videogiochi e futuri acquirenti di PlayStation 5. Come confermato dalla stessa Sony, la prossima console, almeno per il momento, non darà l’opportunità di trasferire i propri giochi su dispositivi USB esterni come chiavette o hard disk.

L’unica opzione che i giocatori hanno di archiviare i propri giochi in forma digitale è, ad oggi, sfruttare la memoria interna della console o, eventualmente, sfruttare le memorie di espansione compatibili che verranno probabilmente prodotte dalla stessa azienda nipponica in futuro, come fatto da Microsoft con Xbox Series X|S.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox Series S, hard disk da meno di 400GB? La segnalazione via Reddit

PS5: arriveranno gli SSD Sony per espandere la memoria

PS5 brutte notizie
Il DualSense di Ps5 (Dday.it)

Dunque confermato quanto si temeva: per ora, i giochi potranno essere trasferiti ed archiviati su dispositivi esterni solo se appartenenti alla ormai vecchia generazione di PlayStation 4. Una feature di indubbia utilità che ha salvato in tanti casi dalla saturazione lo spazio su disco delle PlayStation 4, limitate ad 1tb.

Una falla che va ad alimentare la polemica nata qualche giorno fa sulla memoria interna alla console, limitata a “soli” 667gb e che, non è difficile crederlo, si riempirà repentinamente nel corso degli anni a venire con giochi sempre più pesanti e patch al day one colossali.

Insomma una strategia, quella di Sony, che potrebbe costringere gli utenti ad espandere la memoria in futuro solo ed esclusivamente sfruttando le memorie proprietarie. Così come accaduto con le espansioni di memoria di PS Vita, potremmo trovarci di fronte ad un mercato che si concederà il lusso di proporre prezzi spropositati e non in linea con la concorrenza.

Continua dunque a far parlare di sé il componente più discusso della nuova PlayStation 5, il suo SSD super veloce che, nel bene e nel male, è il protagonista di questo lancio che avverrà il 19 novembre 2020 in Europa.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google Stadia: big G regala controller e Chromecast, ecco come ottenerli

Impostazioni privacy