Zepp, lo smartwatch che controllo la saturazione dell’ossigeno

L’evento dedicato allo smartwatch Zepp è appena terminato e la notizia più incredibile riguarda la possibilità di misurare la saturazione di ossigeno nel sangue per prevenire i casi da Covid19.

Zepp E smartwatch
Zepp E smartwatch Photo by Zepp Event

Zepp presenta i suoi nuovi smartwatch, Zepp E e Zepp Z. Le prime caratteristiche di particolare nota riguardano il controllo della salute fisica. L’azienda cinese ha pensato soprattutto a tenere sotto controllo i sintomi derivanti dai contagi di Covid19.

Smartwatch elegante, leggero, semplice, ma soprattutto efficiente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung, possibile addio alla gamma Note: l’indiscrezione

Lo smartwatch che previene i sintomi da Covid19

Controllo salute
Controllo salute Photo by Zepp Event

La parola chiave è “prevenire”. Durante l’evento dedicato ai nuovi smartwatch di Zepp, il messaggio più volte sottolineato è stato “la salute come missione”. Zepp E ha la capacità di monitorare le metriche della salute: frequenza cardiaca, mancanza di sonno, saturazione dell’ossigeno. Quest’ultimo, il valore aggiunto.

Dopo 10 anni di sviluppo, l’azienda di Silicon Valley ha prodotto un dispositivo che sembra essere indispensabile. Tutto nasce dalla collaborazione con il dottor Zhong Nanshan, che ha guidato la gestione dell’epidemia in Cina, con AliveCor, leader nel settore tecnologico sull’IA e il Centro del Sonno dell’Università di Stanford.

In più, i nuovi smartwatch potranno prevenire la fibrillazione atriale, l’aritmia e persino il diabete.

Zepp E ha uno stile minimalista, perfettamente abbinabile all’outfit. Molto sottile, con uno spessore di 9,1 mm. Disponibile i due varianti, forma circolare e forma rettangolare. I colori principali sono Nero Notte Polare, Ora Champagne, Nero Metallizzato, ed altri ancora.

Il dispositivo si compone di un vetro 3D ed una cassa in acciaio inossidabile. Riguardo la Sport Mode, dispone, inoltre, di 11 modalità sportive per diverse attività.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple quarto rivenditore al mondo di notebook nel 2020

 

Impostazioni privacy