Samsung, possibile addio alla gamma Note: l’indiscrezione

Secondo quanto emerso da alcuni rumors, la Samsung avrebbe deciso di abbandonare la serie ‘Note’ definitivamente a partire dal prossimo anno

Samsung Note
Samsung Note (pixabay)

La Samsung lanciò il suo primo Galaxy Note ben 9 anni fa, periodo in cui il display da 5.5 pollici era ritenuto “gigantesco”. A dispetto di ciò, presentava funzioni alquanto innovative, a partire dalla S Pen. Questa serie di smartphone, ormai diventata storica, dal 2021 potrebbe scomparire per sempre. Gli ultimi rumors, giunti da più parti, vanno verso questa direzione.

La settimana scorsa il leaker Samsung Ice Universe aveva affermato che il prossimo Galaxy S21 supporterà la penna. Inoltre, in un nuovo tweet, è stato rivelato che “non ci sono informazioni sullo sviluppo della serie Galaxy Note 21”.

LEGGI ANCHE—> Apple fa chiarezza: “Gatekeeper non spia gli utenti, privacy non violata”

Samsung Note, è già addio: altri device supporteranno la S Pen

Samsung (Pixabay)

Il collega Max Weinbach, esperto del settore, ha pubblicato l’elenco dei dispositivi top di gamma che la Samsung dovrebbe lanciare nel 2021, da cui mancano il Note 20 e la sua versione ultra. Inoltre, trova conferma l’indiscrezione riguardante il supporto della S Pen da parte di tre dei seguenti device:

  • S21 FE
  • S21
  • S21+
  • S21 Ultra
  • Z Fold 3
  • Z Flip 3
  • Z Fold FE

La mossa dell’azienda coreana sarebbe quella di ottimizzare al meglio le proprie risorse. Ormai la serie Note, a parte il supporto della penna che verrà implementata negli altri device, non offriva nulla di nettamente diverso dagli altri. Inoltre, la volontà sarebbe anche quella di concentrarsi sugli smartphone pieghevoli.

LEGGI ANCHE—> Huawei ha venduto Honor per 15 miliardi di dollari: ora è ufficiale

Impostazioni privacy