Instagram Guides è per tutti: ora è possibile scrivere post come in un blog

Instagram Guides è ora disponibile per tutti. In fase di rollout l’introduzione della nuova sezione nel social network che permetterà ai creator di scrivere e condividere contenuti come se fosse un blog. 

Inizialmente pensata e introdotta per una limitata schiera di creator, Instagram Guides è ora disponibile per tutti coloro i quali vorranno aggiungere più contenuti ai propri feed. Dopo il recente aggiornamento con l’introduzione delle schede Reels e Shop con tanto di rinnovamento grafico della Home, Instagram è pronta ad accogliere una nuova sezione all’interno dell’ormai ampio ventaglio di possibilità offerte dal social network.

POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook Messenger e Instagram, arrivano i messaggi “effimeri”

Instagram Guides trasforma il profilo in un blog

Instagram
Instagram Photo by Solen Feyissa on Unsplash

Instagram Guides, introdotta per la prima volta nel mese di giugno, permette ai creator di aggiungere una ulteriore sezione nel proprio profilo in cui inserire dei post, come accade in un sito o in un blog, senza dover ricorrere all’utilizzo delle didascalie sotto le foto per questo scopo.

In una prima fase di rollout, Instagram Guides è stata pensata per una piccola schiera di creatori digitali appartenenti all’ambito della salute mentale e benessere in generale. Da oggi e per le prossime settimane, fa sapere Instagram, sarà disponibile per tutti quanti. Ora sono state aggiunte le categorie luoghi, prodotti e post per dare più spazio anche ad altri argomenti. Una lista che, in futuro, verrà ulteriormente arricchita.

L’implementazione porterà sicuro beneficio sia agli utenti che al social network. Se prima si era costretti a ricorrere all’uso di link esterni per far leggere articoli di approfondimento o post, con l’introduzione di Instagram Guides il pubblico non dovrà far altro che recarsi in un’altra sezione dell’app senza dover uscire, garantendo così un maggior uso e consumo del social network.

POTREBBE INTERESSARTI –> Youtube Music: condivisione delle stories su Instagram e Snapchat

Impostazioni privacy