Microsoft Surface Duo in arrivo anche in Europa: la data

Il Microsoft Surface Duo, già presente sul mercato statunitense, è pronto ad arrivare anche in Europa: ecco quando

Microsoft Surface Duo

Il Microsoft Surface Duo, smartphone pieghevole, è disponibile negli Stati Uniti dall’agosto del 2020 al prezzo di 1399 dollari (circa 1200 euro). Il dispositivo è pronto ora a sbarcare in Europa a partire dall’inizio del 2021. Sarebbe stato, inoltre, già certificato in Giappone (Asia), Regno Unito (Europa) e Canada.

Negli Usa, il Surface Duo ha riscosso pareri contrastanti da parte degli utenti. C’è chi lo ritiene interessante ed innovativo, mentre altri pensano sia scomodo per le sue cerniere e le porte di ricarica.

LEGGI ANCHE—> The Last of Us: serie tv ufficialmente annunciata da HBO

Le caratteristiche del Microsoft Surface Duo

Microsoft Surface Duo
Microsoft Surface Duo (Microsoft.com)

Il Microsoft Surface Duo è uno smartphone pieghevole dal sistema operativo Android, munito di doppio display. Quest’ultimo è un pannello Dual PixelSense Fusion AMOLED da 8,1 pollici su due superfici unite da una cerniera, la quale consente una rotazione a 360 gradi. Lo schermo, usato singolarmente, è un schermo AMOLED da 5,6 pollici a risoluzione 1800 x 1350.

A differenza dei recenti dispositivi pieghevoli, questo non ha un vero e proprio display flessibile. Le cornici sono presenti su tutti i lati. Le dimensioni sono di 145,2 x 186,9 x 4,8 mm da aperto e di 145,2 x 93,3 x 9,9 mm da chiuso, con un peso di 250 grammi. Il processore è un SoC Qualcomm Snapdragon 855 con 6 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico presenta una singola fotocamera da 11 MP con apertura f/2.0, PDAF, 1,0 µm e 84° di FOV ottimizzato con IA che consente di registrare video in 4K a 30/60 fps. Il device ha un singolo speaker e un doppio microfono per la soppressione del rumore..La batteria, doppia, è da 3577 mAh e supporta la ricarica rapida fino a 18 W.

LEGGI ANCHE—> PS5, Sony annuncia la nuova disponibilità prima di Natale: dove acquistarla

Impostazioni privacy