Spotify: disponibili le gift card di Natale e le nuove Charts arrivano in Italia

Spotify rende disponibili all’acquisto le gift card per i regali di Natale. Sarà possibile acquistarle in differenti tagli in base alla durata dell’abbonamento. Arriva anche la nuova sezione Charts, disponibile in 46 Paesi.

Arrivano in Italia le gift card di Spotify. L’app per l’ascolto in streaming di brani è, ad oggi, tra le più utilizzate a livello globale. Può contare ben 320 milioni di utenti attivi al mese e poco meno della metà di essi, 144 milioni, è abbonato al servizio Premium.

L’offerta che mette sul piatto Spotify, che punta ad essere la piattaforma di streaming numero uno al mondo, è da leccarsi i baffi: 60 milioni di brani e 1,9 milioni di podcast. Numeri in costante aumento a cui si ha accesso gratuitamente una volta scaricata l’app e creato l’account.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon Music su Waze: da oggi è integrato nel navigatore

Spotify: 20 euro di risparmio sulla gift card da un anno

Spotify, il logo

Con l’abbonamento Premium si può accedere ad alcune funzioni aggiuntive come la modalità offline, l’ascolto senza interruzioni pubblicitarie e, ovviamente, una qualità migliorata del suono. Ed è proprio intorno all’abbonamento Premium che girano le Gift Card di Spotify, ora disponibili all’acquisto e che puntano a riempire le basi degli alberi di Natale di tutto il mondo.

Ad oggi i buoni, che permettono di fruire dell’abbonamento Premium con tutti i vantaggi che ne conseguono, sono disponili in tagli da: 1 mese (10 euro), 3 mesi (30 euro), 6 mesi (60 euro) o 12 mesi (99 euro). Il taglio più grande permette quindi un risparmio di ben 20 euro sul costo complessivo.

Sarà possibile recarsi presso i negozi di vendita come Mediaworld, Unieuro o GameStop per acquistare fisicamente le gift card. Non solo, Spotify ha dato la possibilità di acquistare anche una versione online con codice annesso su SixthContinent, Startselect, Payasafecard e sito di GameStop.

Per riscattare il regalo basterà recarsi sul sito di Spotify e, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account o averne creato uno gratuitamente, inserire il codice riportato sul retro del buono, sullo scontrino o presente nella mail in caso di acquisto online.

Oltre alle gift card, la novità del giorno è l’arrivo in Italia del servizio Spotify Music Weekly Charts. Si tratta di una nuova sezione dell’app con interfaccia grafica migliorata che comprende:

  • la top 50 della settimana: una classifica che celebra le migliori uscite della settimana tra album e singoli, disponibile ogni lunedì in più di 46 paesi tra cui l’Italia.
  • lingua italiana per le chart: disponibili nelle principali lingue, tra cui l’italiano
  • One Stop Destination: dove verranno racchiusi musica e i podcast. Basterà cercare “Charts” nell’app per essere catapultati nel Charts Hub.

POTREBBE INTERESSARTI –> Spotify, un abbonamento esclusivo solo per i podcast?

 

Impostazioni privacy