Qantas contro COVID-19: la compagnia annuncia, chi vorrà salire a bordo dovrà essere vaccinato

Qantas contro COVID-19, la notizia potrebbe essere apripista per le altre compagnie aeree. Chi vorrà salire a bordo dei suoi aerei dovrà essere vaccinato e poterlo dimostrare, altrimenti si rimane a terra.

Volete viaggiare a bordo di un aereo della compagnia Qantas? Dovrete essere in grado di provare che siete stati vaccinati contro il COVID-19, altrimenti resterete a terra. La notizia potrebbe essere apripista per altre compagnie aeree e non solo nella lotta al virus.

LEGGI ANCHE –> Covid, l’Università di Pittsburgh studia uno spray nasale: “Pronto entro il 2021”

Quantas, parla il CEO: “È una necessità per tutti”

Aereo

La compagnia australiana adotta il pugno duro nella lotta al virus che, presto o tardi, potrebbe essere debellato proprio grazie ai vaccini prossimi al commercio. A rendere nota la politica aziendale è sceso in campo direttamente Alan Joyce, proprietario della compagnia aerea, il quale ha voluto soffermarsi sull’utilità di questa mossa: “Si tratta di una necessità per quando i vaccini saranno disponibili per tutti“.

La prossima mossa di Qantas, come ha fatto sapere Joyce in un’intervista all’Australia’s Nine Network di lunedì, sarà trovare il modo di modificare i termini e le condizioni dei viaggiatori internazionali che attualmente, per ovvie ragioni, non contemplano questa richiesta specifica.

Una strategia per contenere la diffusione del virus ed evitare una nuova, eventuale ondata che a questo punto sarebbe disastrosa non solo per il settore del turismo. Non è da escludere che la politica aziendale adottata dalla compagnia aerea di bandiera australiana possa essere utilizzata anche da altre compagnie, tra cui quelle che operano sul territorio italiano.

Chiederemo ai passeggeri di farsi vaccinare prima di salire a bordo. Per i visitatori internazionali siamo convinti si tratti di una necessità” ha concluso Alan Joyce ai microfoni dell’emittente australiana.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ecco i migliori smartwatch per prevenire il Covid-19

Impostazioni privacy