Niente più videochiamate per Hangouts: il servizio è completamente affidato a Google Meet

0
524

L’ultimo aggiornamento di Hangouts informa gli utenti della completa rimozione del servizio di videochiamata. La funzione resta solo per Google Meet.

App Hangouts
App Hangouts Foto di Alok Sharma da Pexels

Era da un po’ che gli utenti si chiedevano come mai Google avesse due app per le videochiamate di gruppo, considerando che Google Meet ha sempre la meglio su Google Hangouts. Inoltre, Meet ha molte più funzionalità tra cui sondaggi e sessioni Q&A durante la chiamata.

Per questi motivi, l’ultimo aggiornamento di Hangouts per Android, esattamente con la versione 36.0.340725045, informa l’utente che le videochiamate saranno disponibili su Google Meet. In più aggiunge che quest’ultima avrà sottotitoli in tempo reale, condivisione dello schermo ed altro.

Queste informazioni sono accessibili solo con le videochiamate di gruppo, ma presto potrebbero essere integrate anche in quelle fra due utenti.

POTREBBERO INTERESSARTI –> Amazon: bonus di 300 dollari ai suoi dipendenti per il Black Friday

Come funzionerà ora Hangouts

Hangouts e Meet
Hangouts e Meet

D’ora in poi, quando si proverà ad avviare una videochiamata di gruppo tramite Hangouts, l’app impedirà l’azione, originando automaticamente un link che rimanda a Google Meet.

È bene ricordare che le videochiamate di gruppo di quest’ultima sono disponibili solo per 10 partecipanti, se si ha l’account gratuito. Mentre, con l’iscrizione al piano Workspace è possibile raggiungere i 25 partecipanti.

Tuttavia, chi preferisce restare con Hanghouts, è disponibile qualche “trucchetto” per farlo. Basterà scaricare una vecchia versione dell’app, attraverso siti di terze parti. La procedura però è abbastanza complessa e un tantino rischiosa.

Innanzitutto, dovranno installarla anche gli altri utenti, solo che alcuni dei siti o APK che contengono queste versioni precedenti, spesso hanno anche app false che, quindi, potrebbero essere infette.

POTREBBERO INTERESSARTI –> Nel 2021, su Windows 10 arriveranno le applicazioni Android

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here