Samsung: appare in rete un progetto di display multi pieghevole

Samsung Display ci tenta con un progetto che prevede la creazione di uno smartphone multi pieghevole in grado di garantire un display ancor più ampio in un corpo sempre piccolo.

Ad oggi possiamo ritenere Samsung leader del mercato per quanto riguarda i pieghevoli. L’azienda coreana è riuscita, nel corso di pochi anni, a rendere “normali” smartphone che di normale hanno ben poco. La possibilità di utilizzare device in grado di piegarsi ha aperto la strada ad una serie infinita di possibilità, tra cui l’ultima provocazione giunta direttamente dai coreani di Samsung Display.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung Galaxy Note verrà sostituito da Z Fold?

Samsung Display: ecco il pieghevole a forma di “Z”

Samsung Z Fold 2 (via samsung.com)

Un assaggio di futuro nell’ambito del design su smartphone pieghevoli. Il protagonista del “teaser”, giunto dalle pagine di Samsung Display, è un Samsung in grado di piegarsi su sé stesso per due volte.

Il riferimento è chiaramente alla serie Z Fold di Samsung, ed il design dello smartphone riprende proprio le linee della lettera “Z”, suddividendo su tre porzioni e due pieghe il display.

In altre parole, la parte sinistra del pannello si piega verso l’interno, sulla parte centrale, e la parte destra si piega all’esterno, adagiandosi sul retro della parte centrale, che rimane fissa. L’immagine che condividiamo qui sotto dovrebbe chiarire ogni dubbio sulla funzionalità del foldable futuristico.

Samsung Z Fold multi pieghevole (via samsungdisplay.com)

Tra i benefici c’è sicuramente quello di un display più ampio, che renderebbe il telefono grande quanto un vero e proprio tablet. Una mossa che permetterebbe in ogni caso di avere in tasca uno smartphone tutto sommato compatto per via della sua doppia piegatura.

Tuttavia c’è da considerare che potrebbe aumentare, nel contempo, lo spessore dello smartphone. Resta inoltre il dubbio sulla durabilità e resistenza del meccanismo che permette al display di piegarsi, nonché sulla qualità e resistenza del pannello, che Samsung sta cercando di rendere sempre più resistente.

LEGGI ANCHE –> Microsoft Surface Duo in arrivo anche in Europa: la data

Impostazioni privacy