Su Twitter arriva la nuova funzione di verifica degli account dal 2021

Twitter introdurrà dal 2021 un sistema di verifica degli account attraverso una spunta blu. Una sostituzione del precedente programma che non ha funzionato bene.

Twitter verify account
Twitter verify account Photo by Growth Hacker

Un esperimento già provato tre anni fa, che non ha avuto buon esito. Gli utenti lo avevano criticato perché risultava poco chiaro.

Stavolta Twitter sembra aver trovato una soluzione appropriata per verificare gli account di personaggi noti e profili di pubblico interesse, attraverso la concessione di una spunta blu.

All’inizio del 2021 si potrà tornare a chiedere la verifica dell’account, come spiegato dagli sviluppatori del social network in un post. Tramite una fase di consultazione con gli utenti, che terminerà l’8 dicembre, ha chiesto aiuto per elaborare un sistema più efficace.

POTREBBE INTERESSARTI –> Whatsapp, addio ad alcuni smartphone a fine anno: l’elenco

Nuovo sistema di verifica account per Twitter

Twitter platform
Twitter platform Photo by Twitter Help Center

Il precedente programma di verifica degli account è stato bloccato nel 2017 a causa di protesta online per la decisione del social network di rilasciare la spunta blu ad un suprematista bianco. Questo aveva denigrato un vittima uccisa durante la manifestazione tenutasi a Charlottesville quello stesso anno.

Nel 2018, la verifica è passata in secondo piano poiché l’attenzione di Twitter si è spostata sui candidati alle primarie statunitensi in modo da verificare solamente gli account dei politici.

Ora, però, le cose sembrano cambiare. Grazie al test di Jane Manchun Wong, il test di un nuovo sistema permetterà agli utenti di verificare la propria identità. I dettagli non sono del tutto chiari e nemmeno i requisiti.

Ciò che è certo è che la richiesta potrà essere inoltrata direttamente dalle impostazioni del proprio account nella voce “informazioni personali”.

POTREBBE INTERESSARTI –> Offerte imperdibili per il Cyber Monday di Amazon

Impostazioni privacy