Apple Watch, brevettata una batteria integrata nel cinturino

Apple ha brevettato per il suo watch una batteria che sarà integrata direttamente nel cinturino.

Apple Watch (Apple)
Apple Watch (Apple)

La Mela di Cupertino ha avuto un alto riscontro di vendite con il suo orologio smart ed oggi è arrivata alla sesta generazione. Gli utenti apprezzano non solo il design, tipicamente Apple, ma soprattutto le funzioni, che con il passare degli anni si sono evolute abbracciando anche quelle dedicate alla salute e allo sport.

Uno dei pochi difetti di questo orologio è però l’autonomia, una pecca d cui tutti i clienti Apple si sono sempre lamentati: essere lasciati nel bel mezzo dell’allenamento o mentre si legge una notifica è una gran seccatura se non si è ricordati di  caricare il dispositivo durante la notte.

Proprio per eliminare questo difetto Apple ha depositato un brevetto davvero innovativo, geniale e semplice allo stesso tempo: per non ingrandire o appesantire l’orologio, sarà utilizzato proprio il cinturino per “immagazzinare” più energia.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon Music propone i video musicali su Android, sfidando YouTube

Apple Watch
Apple Watch

Apple Watch, per il futuro sarà alimentato tramite un Battery Band

Il nome depositato con il brevetto si chiama Battery Band e collegherà l’orologio con la batteria tramite dei perni. Rispetto ai modelli odierni sarà possibile effettuare la ricarica  solo tramite wireless con bobine di induzione.

Il brevetto prevede anche l’utilizzo di cinturini metallici, non solo gommati, ma sarà introdotto un isolamente adeguato per evitare qualsiasi tipo di problemi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Da gennaio, il servizio PosteMobile sarà gestito dalla nuova app di PostePay

Impostazioni privacy