Google Docs cambia e permette la conversione dei PDF

Google Docs si aggiorna con diverse sostanziose novità, tra cui la soluzione al problema della conversione dei PDF.

Pdf (kaspersky)
Pdf (kaspersky)

Google Docs è un tool utilissimo per poter lavorare in mobilità senza dover avere un programma installato sui device utilizzati. Di fatto è un vero e proprio sostituto della suite Office e il lockdown generale ha aumentato notevolmente il suo utilizzo in tutto il mondo.

Proprio per migliorare l’usabilità di questo strumento Google ha annunciato molti aggiornamenti, tra cui alcuni che necessitavano un deciso miglioramento, come l’importazione delle immagini e la conversione degli stili di testo, della formattazione e del layout.

Non ci sarà ovviamente bisogno di alcun aggiornamento singolo, visto che il tool viaggia sul cloud.

POTREBBE INTERESSARTI –> Qualcomm Snapdragon 888 5G: “Smartphone diventano fotocamere professionali”

Google Docs (Google)
Google Docs (Google)

Google Docs, ecco come funziona la conversione PDF

Grazie a questo aggiornamento gli utenti avranno una procedura facilitata per importare le immagini, ma soprattutto è stata migliorata la conversione degli stili di testo de delle formattazioni, che spesso finivano per non corrispondere rispetto a quello che veniva importato dal file Word o Excel.

L’altro punto focale di questo aggiornamento è poi la possibilità di convertire con facilità i PDF, così da poterli editare senza problemi.

Per convertire è sufficiente accedere a drive.google.com, poi fare clic con il tasto destro del mouse sul file da convertire e infine selezionare l’opzione apri documento Google. Questo aggiornamento è già in distribuzione per gli utenti aziendali e privati e sono disponibili per Google Workspace Essentials, Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard e Enterprise Plus, G Suite Basic, Business, Education, Enterprise for Education.

POTREBBE INTERESSARTI –> Un nuovo nome per la criptovaluta di Facebook: si chiamerà Diem

Impostazioni privacy