Un nuovo nome per la criptovaluta di Facebook: si chiamerà Diem

Le notizie corrono in fretta. Dopo le ultime novità su Libra, la criptovaluta di Facebook, ora abbiamo anche un nuovo nome: si chiamerà Diem.

Nuovo nome per Libra
Nuovo nome per Libra Photo by CrypS.pl

Avevamo già parlato del lancio della criptovaluta di Facebook, ma fino a pochi giorni fa la chiamavamo Libra. Oggi, invece, scopriamo che ha cambiato nome in Diem. Non c’è stata nessuna dichiarazione a riguardo ma, avendo cambiato nome l’associazione che gestisce la criptovaluta, è naturale pensare che lo stesso accadrà alla futura stablecoin che debutterà all’inizio del 2021.

La teoria è stata riportata anche dai colleghi di Reuters. In effetti, pensavamo che nel 2021 avremmo avuto Libra mentre ora sappiamo che avremo Diem.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, sfondo personalizzabile e non solo: le ultime novità

Diem sarà la nuova criptovaluta di Facebook

Criptovalute
Criptovalute Foto di 3D Animation Production Company da Pixabay

Oltre al nuovo nome, ci sono diverse novità a riguardo. La nuova Chief Technology Officer sarà Dahlia Malkhi, il Chief of Staff sarà Christy Clark, Steve Bunnel come Chief Legal Officer e e Kiran Raj come Executive Vice President for Growth and Innovation/Deputy General Counsel.

L’intero comparto della Diem Association è stato definito. Come dichiarato il CEO Stuart Levey, il progetto Diem fornirà “una piattaforma semplice per l’innovazione FinTech, favorendo la crescita e permettendo sia ai clienti sia ai business di effettuare transazioni istantanee, a basso costo e altamente sicure“.

Le parole di Levey lasciano intendere chiaramente che l’operazione in atto andrà in direzione totalmente opposta rispetto alle recenti questioni che hanno portato a sviluppi inattesi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Da gennaio, il servizio PosteMobile sarà gestito dalla nuova app di PostePay

Impostazioni privacy