Cashback, ora è ufficiale: rimborsi da dicembre. Come funzionerà

Il cashback è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e partirà dall’8 dicembre: come funzionerà il piano progettato dal governo

Cashback di Natale (Corriere.it)

Ora è ufficiale: dall’8 dicembre comincerà il piano cashback. Si tratta del sistema di incentivi pensato dal governo per favorire i pagamenti elettronici presso negozi fisici. La misura partirà a regime da gennaio, ma in questo mese sarà in vigore in via sperimentale.

Insomma, dalla prossima settimana si avrà diritto ad un rimborso del 10% su ogni transazione. Il massimo di rimborso previsto per dicembre è di 150 euro e per ottenerli, ovviamente, bisognerà spendere almeno 1500 euro. Un’altra regola da rispettare per ricevere il rimborso è quello di effettuare almeno 10 transazioni dall’8 al 31 dicembre. Il ritorno economico sarà erogato sul proprio contro entro febbraio del 2021.
Per partecipare serve scaricare l’app IO e registrarsi inserendo dati personali, tra cui codice fiscale, ed estremi del proprio conto.

LEGGI ANCHE—> Da gennaio, il servizio PosteMobile sarà gestito dalla nuova app di PostePay

Cashback, super bonus per i primi 100mila cittadini

Dall’anno prossimo, come già detto, la misura entrerà a regime e garantirà un rimborso massimo di 150 euro ogni sei mesi, per un totale di 300 euro annui. I soldi verranno erogati alla fine di ogni semestre, ma per riceverli bisognerà aver completato almeno 50 transazioni elettroniche.

C’è anche il super cashback, un premio a cui accederanno i primi 100 mila cittadini che avranno effettuato il maggior numero di acquisti con carte ed app di pagamento. Questi vedranno accreditarsi un pagamento da 1500 euro. Per la realizzazione del cashback, il governo ha stanziato 4.7 miliardi di euro.

LEGGI ANCHE—> WhatsApp, sfondo personalizzabile e non solo: le ultime novità

Impostazioni privacy