Automotive Keyboard, la nuova app di Google: cos’è e come funziona

Google sbarca sul Play Store con una nuova app: si tratta di Automotive Keyboard. Cosa fa e come funziona

Google, negli scorsi giorni, si è presentata sul Play Store con una nuova applicazione in grado di rendere più semplice l’utilizzo della tastiera all’interno del proprio veicolo. La piattaforma si chiama Google Automotive Keyboard. Sostanzialmente, si tratta di un restyling ed aggiornamento di una precedente applicazione.

LEGGI ANCHE—> Cashback, oggi parte la registrazione sull’app IO: server già in tilt

Google Automotive Keyboard, tutte le novità

Diverse sono le novità introdotte, come il miglioramento della latenza e la riduzione del tempo di avvio della tastiera. Sono stati abilitati anche i bordi della tastiera per i tablet ed il supporto, al momento solo in lingua inglese, della previsione della parola successiva ed il correttore dell’ortografia. Possibile anche la digitazione multilingue.

Abbiamo anche il sistema di digitazione a scorrimento che consente di scrivere in maniera più veloce, facendo scorrere il dito da una lettera all’altra. Presente il supporto vocale con il quale è possibile dettare il testo anziché scriverlo. D’ora in poi saranno supportate anche le emoji, con motore di ricerca in grado di trovarle più rapidamente. Sarà inoltre possibile condividere le GIF, personalizzare l’interfaccia ed utilizzare Google Traduttore.

LEGGI ANCHE—> OnePlus 9: ecco le foto e le caratteristiche

La nuova versione di Google Automotive Keyboard è offerta gratuitamente, ma è compatibile solo con i sistemi automotive che supportano le app del principale browser al mondo.

Impostazioni privacy