Waze in Apple CarPlay: ecco come averlo

Waze in Apple CarPlay. La nota app di navigazione arriva finalmente sulla dashboard di Apple, al pari di quanto avviene con Mappe e Google Maps. 

Dopo i test cominciati qualche settimana fa, ecco giungere – finalmente – il momento tanto agognato dai fruitori di Waze: l’app di navigazione è disponibile anche su Apple CarPlay. A fine novembre si era parlato della possibilità di vederla arrivare sul gestore alla guida dell’azienda di Cupertino, ma oggi, con l’ultimo aggiornamento, arriva il supporto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon Music su Waze: da oggi è integrato nel navigatore

Waze: manca l’ufficialità, ma è già disponibile su CarPlay

Nonostante alcuni utenti su Twitter abbiano condiviso screenshot ritraenti il funzionamento di Waze su CarPlay, da parte dell’azienda non vi è alcun annuncio ufficiale. Probabilmente giungerà nelle prossime ore, ma ad ora, aggiornando l’app, è già possibile sfruttarla collegando iPhone all’info-taiment della propria macchina.

Waze su CarPlay (fonte Twitter)

La possibilità di usare Waze su CarPlay è un’aggiunta che farà senza nessun dubbio gola agli indecisi tra iPhone ed Android, dove è disponibile da tempo su Android Auto. Un’app, Waze, tra le più utilizzate per quanto riguarda il campo della navigazione, e che farà sicuramente gola ai fruitori di Apple CarPlay grazie alle sue funzioni uniche nel suo genere.

Interessante la modalità che permette il multitasking tra diverse app offerta da CarPlay nella Dashboard principale. Sarà possibile, navigando con Waze, controllare l’audio e nel contempo visionare le indicazioni stradali fornite dal navigatore. Una modalità che permette l’utilizzo simultaneo di più strumenti, senza perdere il focus sulla strada nel passaggio tra un’applicazione e l’altra.

LEGGI ANCHE –> Apple, sorpresa in arrivo l’8 dicembre? AirTag, AirPods Studio o…

Ora che il periodo di prova iniziato qualche settimana fa è terminato, per avere la possibilità di utilizzare Waze su Apple CarPlay sarà necessario aggiornare l’applicazione su iPhone. Attualmente la versione che supporta CarPlay è la 4.69. Correte ad aggiornarla e provate Waze sull’info-taiment della vostra auto, ma attenzione: controllate che la vostra macchina supporti CarPlay.

Impostazioni privacy