Zoom, Among Us e Coronavirus tra le maggiori ricerche su Google nel 2020

Zoom, Among Us e Coronavirus sono sul podio delle maggiori ricerche su Google durante il corso dell’anno solare in conclusione. 

Il colosso americano Google, proprietario del motore di ricerca omonimo che quest’anno ha compiuto ventitré anni, ha reso note le key-words più ricercate nel 2020 per quanto riguarda gli Stati Uniti. Ovviamente in pole-position Zoom, Among Us e Coronavirus, tre fra i protagonisti dell’anno che si sta per chiudere.

LEGGI ANCHE –> Google cancellerà i vostri dati? “Se rimani inattivo per due anni”

Google: le proiezioni di un anno da incubo nelle ricerche del 2020

Zoom, Among Us, Coronavirus
Doodle Natale Photo by Google

Attenzione, non si tratta delle parole chiave più ricercate nel 2020, ma dei termini che sono stati ricercati per un periodo maggiore nel corso di tutto l’anno solare, come specificato da Google stessa. Anche per i decessi è stato un anno piuttosto complesso e ricco di avvenimenti importanti: Kobe Bryant, Naya Rivera e Chadwick Boseman sono i più illustri ad essersene andati nel 2020 e, di conseguenza, tra le maggiori ricerche su Google.

Altri termini tra i più ricercati “disoccupazione“, probabilmente per via della crisi economica dovuta a COVID-19 che ha lasciato in molti a casa. Ma anche “incendi Australia” ed “Uragano Laura“, due tra i maggiori cataclismi avvenuti quest’anno. Lato personaggi, il nome digitato maggiormente nel 2020 è quello del neo-presidente eletto statunitense Joe Biden, insieme alla vicepresidente Kamala Harris, due tra i protagonisti di quest’anno.

LEGGI ANCHE –> Google offre gratuitamente i suoi strumenti digitali ai commercianti italiani

Among Us e The Last of Us 2 i videogiochi più ricercati nel 2020

Un anno decisamente orribile che si riflette anche sulle ricerche. Nonostante ciò in tanti hanno dedicato le proprie sessioni su Google ad aspetti ludici e di intrattenimento. Lato film in tanti hanno cercato Parasite, vincitore del premio Oscar come miglior film agli Academy Awards. Ma anche Black Panther, Harley Quinn, The Queen’s Gambit, Cobra Kai e Ozark. Per quanto riguarda i videogiochi, scettro ad Among Us, vero e proprio protagonista del 2020 lato gaming, insieme a The Last of Us 2 e l’esclusiva Nintendo Animal Crossing.

Impostazioni privacy