Nuova interfaccia per Amazon Fire TV Stick e Stick Lite con l’ultimo update

Arrivano nuove funzionalità con l’ultimo aggiornamento software di Amazon Fire TV Stick e Stick Lite, che era stato annunciato lo scorso settembre.

Update per Fire TV Stick
Update per Fire TV Stick Photo by Amazon

Proprio nelle ultime ore, l’azienda di Jeff Bezos sta rilasciando un update per il software di Amazon Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite. Questa versione porterà un semplificazione del suo utilizzo oltre ad una serie di nuove funzioni.

Il servizio offerto dal colosso di Seattle è diventato ormai “uno di famiglia”. Soprattutto durante il periodo della pandemia, l’azienda ha visto una graduale crescita della clientela, grazie alla vasta gamma di contenuti disponili su Prime Video, Netflix, e la musica di Amazon Music Unlimited.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cydia fa causa a Apple: “App store è un monopolio, non c’è concorrenza”

Nuova interfaccia per Amazon Fire TV Stick

Streaming TV
Streaming TV Photo by Jonas Leupe on Unsplash

La nuova interfaccia è stata sviluppata per facilitare la ricerca dei contenuti visibili sulla piattaforma. La schermata iniziale presenterà le anteprime a scorrimento per consentire un accesso rapido ai programmi offerti dai servizi streaming supportati. Ci sarà anche la possibilità di accedere alla TV in diretta, alla libreria e alle app che non sono presenti sulla schermata home.

Sarà disponibile la nuova sezione “Trova” per la ricerca, accompagnata anche dai suggerimenti, di film, serie TV, eventi, show, sport, e tanto altro. Inoltre, l’assistenza vocale di Alexa potrà spostarsi facilmente tra le varie sezioni dell’interfaccia, con risposte visuali che rispettano in maniera più corretta la ricerca.

Infine, l’ultima novità riguarda l’aggiunta del supporto per il multi-profilo fino a 6 utenti, ognuno dei quali avrà la propria cronologia di visualizzazione, gli elenchi di controllo, le impostazioni ed altre funzioni. Naturalmente, saranno disponibili anche i profili per bambini con il blocco per i “contenuti non adatti ai minori”.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cashback con il Reddito di Cittadinanza, è possibile: tutti i dettagli

Il nuovo update, al momento è disponibile solo per Fire TV Stick e Stick Lite. All’inizio del 2021, dovrebbe essere rilasciato anche quello per Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube.

Prime Video
Prime Video Photo by Amazon
Impostazioni privacy