Ecco il nuovo tema verde scuro di WhatsApp

WhatsApp è sempre alla ricerca di un interfaccia che si adatti bene alla vista di ogni utente. Per questo ha sviluppato il tema “verde scuro”.

WhatsApp Dark Green mode
WhatsApp Dark Green mode Photo by WhatsApp Brand

Senza sosta, gli sviluppatori della chat più usata al mondo lavorano per ottenere le migliori soluzioni per ogni utente. La vista, si sa, dopo un abuso del nostro smartphone, inizia a vacillare. Potremmo dire che, l’uso dei nostri telefoni, almeno per il 50% riguarda proprio quest’applicazione.

Capita, infatti, che mentre facciamo altro, nell’arco della giornata, lo sguardo ricada spesso sulle chat e sui messaggi appena ricevuti. Questo è uno dei motivi per i quali la società ha pensato di rendere ancora più confortevole l’interfaccia dell’app.

Dopo la dark mode, ora arriva anche la “Dark Green Bubble Color”, dove il verde scuro dovrebbe rendere più riposante la lettura e la visibilità dell’intera chat.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il vaccino Pfizer verso l’approvazione dalla FDA, ha un’efficacia del 95%

Come attivare la modalità “verde scuro” di WhatsApp

Dark Green Bubble Color
Dark Green Bubble Color Foto di Webster2703 da Pixabay

La Dark Green Bubble Color è una nuova modalità che rende le bolle dei messaggi di un colore più scuro, simile al grigio. Assumeranno questo colore solo le chat attive, mentre le altre saranno del tutte grigie.

Non si sa ancora se la nuova colorazione influenzerà la durata della batteria, anche se, nel complesso, la luminosità sarà più o meno la stessa.

La nuova modalità sarà disponibile con l’aggiornamento alla versione 2.20.49.7 di WhatsApp Web, la versione per browser. Non è ancora accessibile tramite app: probabilmente l’obiettivo sarà quello di effettuare un primo test sugli utenti per verificare la reazione ed i primi feedback. Dopodiché, è probabile che la nuova modalità venga estesa anche all’applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cashback con il Reddito di Cittadinanza, è possibile: tutti i dettagli

Entrando su WhatsApp Web tramite browser, dopo avere effettuato l’accesso con QR Code, basterà cliccare su Impostazioni > Tema > Scuro, e il gioco è fatto.

Verde scuro WhatsApp
Verde scuro WhatsApp Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Impostazioni privacy