Apple inserirà una TouchBar per Microsoft Teams su MacOS Big Sur

Per far fronte alle necessità degli utenti, Apple ha scelto di inserire la compatibilità con Microsoft Teams grazie all’integrazione sulla TouchBar.

Teams su TouchBar
Teams su TouchBar Photo by Apple

Decisione fuori dagli schemi: normalmente Apple non consentirebbe l’accesso a piattaforme concorrenti sui propri dispositivi, ma il momento richiede qualche compromesso. L’avvento della pandemia ha portato ad un incremento dell’uso di applicazioni utili allo smart working e alla didattica a distanza.

Per questo, l’azienda di Cupertino, dopo aver valutato a fondo, a deciso che Microsoft Teams potrà essere integrata su MacOS Big Sur, anche attraverso una TouchBar dedicata. Già a partire da gennaio 2021, rilascerà delle feature che permetteranno di implementare l’applicazione su iOS, attraverso un aggiornamento di sistema disponibile per tutti i device.

POTREBBE INTERESSARTI –> I Fisker sono la nuova coppia di miliardari che sfidano Tesla

TouchBar con Microsoft Teams

TouchBar
TouchBar Photo by Apple

Il display touch di Mac fu integrato già nel 2016. Un sistema che ha riscosso enorme successo tra gli utenti Apple, tanto da diventare indispensabile sui tutti i device. E, di certo, sarà ancor più soddisfacente con l’implementazione di Teams.

Naturalmente, c’è da chiedersi se Apple cederà anche ad un eventuale inserimento di altre piattaforme simili, come Google Meet o Zoom.

Contemporaneamente a questi nuovi progetti, la società sta rilasciando una serie di aggiornamenti come iOS, iPadOS 14.3, tvOS 14.3, watchOS 7.2 e macOS 11.1 Big Sur.

POTREBBE INTERESSARTI –> Le funzionalità intelligenti di Gmail, Chat e Meet da attivare

iOS e iPadOS 14.3 sono disponibili attraverso aggiornamento OTA da sistema operativo. In aggiunta, gli utenti potranno notare diverse novità per gli iPhone di vecchia generazione e, tra queste, ci saranno anche la funzione notifiche da esposizione.

Apple
Apple Photo by Apple Event
Impostazioni privacy