Il Governo discute su una nuova Manovra, si tratta di un Bonus Smartphone

0
347

Il Governo lavora ancora su possibili sovvenzionamenti per i cittadini. Stavolta si tratta di un Bonus Smartphone, per un soggetto per nucleo familiare.

Bonus Smartphone
Bonus Smartphone Photo by Stanley Ng from Pexels

Ancora una volta un sostegno da parte del Governo per incentivare il distanziamento sociale, fino a quando sarà necessario. Negli ultimi mesi, ci sono stati diversi aiuti economici per consentire agli italiani di possedere dispositivi elettronici utili a gestire il lavoro da casa (smart working), la didattica a distanza e per mantenere le relazioni sociali attraverso le videochiamate.

Questa è la volta del Bonus Smartphone. Una Manovra di cui si sta discutendo in queste settimane alla Camera dei Deputati, dove sono stati presentati i primi emendamenti, tra cui il “kit digitalizzazione”.

Nono sono ancora chiari i dettagli ed i tempi di erogazione ma, a quanto pare, molto presto sarà disponibile un voucher per acquistare uno smartphone in comodato d’uso.

POTREBBE INTERESSARTI –> Come vedere Parma-Juventus in streaming da tablet e PC: i link

Come funziona il Bonus Smartphone

Smarthphone
Smarthphone Photo by Andrea Piacquadio from Pexels

Per accedere al voucher, sarà necessario, come sempre il modello ISEE con importo sotto i 20mila euro, in linea con gli altri erogati in precedenza. Consiste nella possibilità di ottenere uno smartphone in comodato d’uso. Per esattezza, sarà concesso ad un solo soggetto per famiglia. Il kit di digitalizzazione, inoltre, prevede l’abbonamento a “due organi di stampa” e l’app io preinstallata.

Anche in questo caso, il fine è quello di consentire l’accesso ai mezzi tecnologici alle famiglie meno abbienti. Non si sa ancora se le modalità di erogazione saranno simili a quelle del Bonus PC ed Internet o meno.

POTREBBE INTERESSARTI –> Anello smart che prevede febbre e Covid-19: il progetto rivoluzionario

Oltretutto, non è detto che l’emendamento sarà approvato. Bisogna attendere le valutazioni e l’eventuale approvazione di tutti i punti relativi al kit digitalizzazione.

Kit digitalizzazione
Kit digitalizzazione Photo by Jessica Lewis from Pexels

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here