Arriva Re-Open EU, l’app della Commissione Europea con informazioni su salute, sicurezza e mobilità inerenti al Coronavirus

L’UE ha creato un’app per muoversi in Europa monitorando salute e sicurezza. Si chiama Re-Open EU ed è disponibile gratuitamente.

Sito Re-Open EU
Sito Re-Open EU Photo by Re-Open EU

Un’iniziativa importante per tenere sotto controllo la condizione dei casi in tutta Europa, così da poter muoversi in totale sicurezza. Si chiama Re-Open EU ed è un app gratuita disponibile per iOS e Android.

Re-Open EU è una piattaforma web, già visitata da 8 milioni di utenti, che consentirà di acquisire tutte le informazioni possibili relative al Covid19 entro i confini Europei. L’obiettivo è quello di permettere agli utenti di muoversi tra una nazione e l’altra, consapevoli del numero di contagi e delle norme adottate in loco.

Proprio per questo, Re-Open EU è collegata alle app adottate nei vari paesi per acquisire le informazioni sul Coronavirus nei singoli stati, come accade con l’italiana app Immuni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Whatsapp, attenzione alla truffa del messaggio gold: di cosa si tratta

La nuova app Re-Open EU per gli aggiornamenti sul Covid19

Mappa Re-Open EU
Mappa Re-Open EU Photo by Re-Open EU

Re-Open EU fornisce informazione e aggiornamenti sul Coronavirus relativo a tutti gli stati europei, più Liechtenstein, Svizzera, Norvegia e Islanda. Gli utenti potranno conoscere tutti i dettagli su eventuali quarantene e lockdown e sulle applicazioni di tracciamento dei contagi da utilizzare sul posto.

Naturalmente, tutte le informazioni sono disponibili nelle 24 lingue ufficiali dell’UE e si basano su dati verificati dal Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie e degli Stati membri, e sono aggiornati quotidianamente.

L’iniziativa relativa al progetto Re-Open EU nasce dalla necessità di convivere momentaneamente con la pandemia. La situazione relativa alla diffusione del Coronavirus ha inciso troppo drasticamente sulla circolazione in Europa, sul lavoro, sul commercio e sul turismo.

Fino a quando tutti i cittadini europei non si saranno sottoposti al vaccino anti SARS-CoV2, è necessario adottare le misure più appropriate per far sì che il mondo non si fermi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cyberpunk 2077 si aggiorna con la patch hotfix 1.05 per Ps4 e One: i dettagli

Per conoscere tutte i dettagli sull’app e la piattaforma Re-Open EU, basta recarsi sul sito www.reopen.europa.eu.

App Re-Open EU
App Re-Open EU Photo by Twitter
Impostazioni privacy