Nuovo aggiornamento critico per Whatsapp: arriva un fiume di novità

Whatsapp si prepara ad un sostanzioso aggiornamento in vista del 2021. La beta test in distribuzione infatti porta in dote diverse novità.

Whatsapp, tutte le novità (Unsplash)
Whatsapp, tutte le novità (Unsplash)

Stiamo parlando della distribuzione beta per iOS 2.21.10.23, che è dedicata proprio all’anno che sta per arrivare. Questo aggiornamento, come spiega il portale specializzato Wabetainfo promette la possibilità di copiare immagini multiple e video direttamente dentro Whatsapp.

Per scoprire come utilizzare questa novità basta selezionare più foto direttamente dalla app dello smartphone dove vengono salvate le immagini, premere su esporta e poi su copia. A quel punto basta, una volta aperto Whatsapp, copiare tutto il contenuto nella barra delle chat e tutte le immagini saranno catturate e pronte per essere spedite.

Whatsapp, nell’aggiornamento anche una novità per le chiamate di gruppo

Whatsapp, tutte le novità (Unsplash)
Whatsapp, tutte le novità (Unsplash)

Non ci sono solo novità, del resto. Questo sostanzioso aggiornamento porta anche la risoluzione di qualche problema. Ad esempio ora è stato risolto l’errore che rendeva impossibile verificare gli aggiornamenti degli status, sono stati inseriti miglioramenti per le chiamate di gruppo vocali e di gruppo e la gestione dei nuovi contatti, oltre ad un miglioramento nella condivisione delle url.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tesla implementerà nel 2021 il pacchetto di guida autonoma

Una delle novità più interessanti è quella legata alle chiamate di gruppo. Sarà infatti possibile entrare anche successivamente, nel caso in cui si sia persa la chiamata. Questa possibilità era in lavorazione per Android, ma sarà implementata anche su iOS.

POTREBBE INTERESSARTI –> Idrogeno, il futuro dell’economia a zero emissioni: costo ed utilizzo

In buona sostanza questa novità permette di abilitare qualsiasi partecipante che è stato invitato ad una chiamata di poter entrare in qualsiai momento, anche se inizialmente ha rifiutato l’ingresso.

Impostazioni privacy