Tesla implementerà nel 2021 il pacchetto di guida autonoma

Tesla implementerà nel 2021 il suo ambizioso progetto di guida autonoma. Secondo quanto condiviso da Elon Musk su Twitter, l’azienda è pronta al grande passo già a inizio 2021.

GPU AMD sarà installata sullTeslaGPU AMD sarà installata sulla Tesla
GPU AMD sarà installata sullTeslaGPU AMD sarà installata sulla Tesla

 

Il cosiddetto FSD – Full Self-Driving di Tesla arriverà molto presto. A inizio 2021, secondo il magnate sudafricano Elon Musk. Il papà di Tesla, comparso su Twitter in uno scambio di battute con i suoi follower, ha risposto ad un utente che chiedeva proprio quando sarebbe stato possibile sfruttare il servizio.

Siamo di fronte a pochi mesi di ritardo sulla tabella di marcia, che prevedeva inizialmente il rilascio della guida autonoma entro la fine del 2020. Attualmente è possibile sfruttare una variante semi-autonoma della tecnologia. La casa di Palo Alto ha infatti rilasciato il Full Self-Driving Beta che consente ai passeggeri di godersi il viaggio in una modalità semi-autonoma. Nessuna funzionalità di livello 5 né possibilità da parte del “conducente” di staccarsi completamente dal controllo del volante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I Fisker sono la nuova coppia di miliardari che sfidano Tesla

Qualche settimana fa, Musk sosteneva di essere “molto fiducioso” per quanto riguarda il rilascio della piena autonomia delle vetture elettriche Tesla. A questo punto il nodo da sciogliere riguarda qualche cavillo burocratico, che dovrà essere sistemato prima del rilascio definitivo nel 2021.

LEGGI ANCHE –> Amazon crea Zoox, il primo robotaxi a guida autonoma e senza conducente

Solo il tempo ci dirà se l’imprenditore sudafricano sta o non sta bluffando i suoi possibili clienti con dichiarazioni fuorvianti. Una tecnica utilizzata a più riprese negli ultimi anni per tenere buoni gli investitori e mantenere alto l’interesse nei confronti dell’azienda di macchine elettriche.

Impostazioni privacy